Wellness

Wellness

Nathan Hill

2026
ISBN 9788817193276
2024
ISBN 9788817176286
Condividi

Nathan
Hill

è nato in Iowa e ha poi vissuto in diverse città, fino a stabilirsi in Florida, a Naples. Già autore di racconti, nel 2016 esordisce con questo romanzo, per il quale ha ricevuto apprezzamenti entusiastici. Tra i migliori libri dell’anno [...] Leggi tutto

Nathan Hill

2026
ISBN 9788817193276
2024
ISBN 9788817176286

Sinossi

Chicago, 1993. Elizabeth e Jack arrivano in città a vent’anni, con origini lontane ma lo stesso desiderio di reinventarsi. Non si conoscono, però le loro finestre danno sullo stesso vicolo. Alla luce di una candela Elizabeth studia psicologia, mentre Jack, dall’altra parte, sviluppa negativi e la osserva. Una sera, a un concerto, lui trova il coraggio di avvicinarla e la invita a bere qualcosa. Vent’anni dopo li ritroviamo sposati, con un figlio e i risparmi investiti in un attico in un quartiere esclusivo di Chicago. I progetti di ristrutturazione incrinano il racconto felice che si sono costruiti: Elizabeth vuole due camere da letto e due ingressi separati, e Jack non capisce quella richiesta. Che cosa è rimasto dei due giovani che volevano sfuggire alle famiglie d’origine e alle aspettative degli altri? Con Wellness Nathan Hill racconta la storia di un amore che attraversa il tempo e si misura con le fragilità del presente: le narrazioni che ci tengono a galla, i compromessi della famiglia contemporanea e il coraggio necessario per scegliere, ogni giorno, di restare.

Caratteristiche

Prezzo 15,00 €
Pagine 736
Data di uscita 27/01/2026
ISBN cartaceo 9788817193276

Sinossi

Chicago 1993. Elizabeth e Jack sono arrivati nella grande metropoli a vent’anni, due origini molto diverse, ma lo stesso obiettivo di costruirsi una vita. La città è effervescente, in piena trasformazione, tante sono le spinte verso una nuova scena culturale. I due ragazzi vivono in due piccoli appartamenti in un quartiere bohémien, dove artisti e studenti infondono linfa giovane a una vecchia area industriale. Fin qui, non si conoscono. Ma le loro finestre affacciano sullo stesso vicolo e la sera, quando le luci si accendono, si accendono anche le loro vite intime: lei sfoglia pesanti manuali alla luce di una candela, accanto un bicchiere di vino, lui mescola colori e solventi, ispeziona negativi con la lente di ingrandimento. Elizabeth studia psicologia, Jack è fotografo. È inverno e si osservano. Una sera, a un concerto, Jack si fa coraggio e avvicina Elizabeth invitandola a bere qualcosa. Il periodo dell’università vissuto insieme è esaltante, ma a distanza di vent’anni, dopo il matrimonio, dopo un figlio, cosa resta? Oggi, i risparmi investiti nell’appartamento all’ultimo piano di un ex cantiere navale e i progetti di ristrutturazione rivelano i cedimenti dei loro sogni. Elizabeth, ad esempio, vorrebbe due camere da letto e due ingressi separati, mentre Jack non ne capisce il senso. Ecco il benessere ottenuto. Se Wellness sia il canto del cigno dell’amore coniugale contemporaneo o il resoconto di due anime che, affiancate, attraversano la vita pienamente è da scoprirsi in questo affresco poderoso, ironico e tenero, e infine spietato di un’intera parte di mondo.

Caratteristiche

Prezzo 22,00 €
Pagine 736
Data di uscita 21/05/2024
ISBN cartaceo 9788817176286

Nathan
Hill

è nato in Iowa e ha poi vissuto in diverse città, fino a stabilirsi in Florida, a Naples. Già autore di racconti, nel 2016 esordisce con questo romanzo, per il quale ha ricevuto apprezzamenti entusiastici. Tra i migliori libri dell’anno secondo i più importanti quotidiani americani, già opzionato dal regista J.J. Abrams e Meryl Streep per una trasposizione tv, Il Nix è pubblicato in 28 Paesi.