Via dei colibrì

Virginie Grimaldi

2021
ISBN 9788891584021
Condividi

Virginie
Grimaldi

è cresciuta vicino a Bordeaux e ha sempre desiderato scrivere. Con i suoi primi quattro libri, tutti bestseller, ha raggiunto le vette delle classifiche, risultando tra i dieci autori più letti in Francia nel 2018. Via dei colibrì è il [...] Leggi tutto

Virginie Grimaldi

2021
ISBN 9788891584021

Sinossi

“Saranno pure quattro mura e un tetto, ma quelle non sono case, sono scatole piene di ricordi. I nostri ricordi. Nessun bulldozer è autorizzato a radere al suolo la nostra memoria.” Dopo un’esistenza costellata di progetti, tempeste, gioie immense e piccoli grandi dolori, Marceline e Anatole, ottant’anni suonati per entrambi, si imbarcano in un’avventura inattesa: insieme a un gruppo di (ex?) amici si lanciano in una lotta senza esclusione di colpi per difendere il quartiere in cui vivono, minacciato dalle ruspe e da nuovi progetti urbanistici. Tra exploit surreali, manifestazioni spregiudicate, scomposte comparsate televisive, le avventure che si succedono costringeranno il gruppo di vecchietti a tornare sui nodi del passato e a rivivere esperienze gioiose e traumatiche per ritrovare il senso di ciò che li ha tenuti e ancora li tiene legati. Una storia commovente e divertente, eccezionale ma profondamente veritiera, un lungo viaggio nei ricordi alla scoperta di una meravigliosa storia d’amore lunga una vita, dei segreti di una famiglia e della forza che sostiene l’amicizia.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 18,00 €
Pagine 288
Data di uscita 07/09/2021
ISBN cartaceo 9788891584021

Virginie
Grimaldi

è cresciuta vicino a Bordeaux e ha sempre desiderato scrivere. Con i suoi primi quattro libri, tutti bestseller, ha raggiunto le vette delle classifiche, risultando tra i dieci autori più letti in Francia nel 2018. Via dei colibrì è il secondo titolo pubblicato da Fabbri Editori, dopo È ora di riaccendere le stelle (2019).