Va’ Sentiero

Yuri Basilicò, Sara Furlanetto

2023
ISBN 9788891837547
Condividi

Yuri
Basilicò

Yuri Basilicò, metà milanese e metà siciliano, laureato in Relazioni Internazionali. Dopo aver svolto i lavori più disparati (sogna ancora di fare il musicista), nel 2017 lancia il progetto Va’ Sentiero. Ha guidato la spedizione sul Sentiero Italia.

Sara
Furlanetto

Sara Furlanetto, veneta, laureata in Fotogiornalismo. Dopo aver indagato il tema dell’identità dei migranti in Europa e gli effetti del sisma del Centro Italia, è cofondatrice del progetto Va’ Sentiero. È stata la fotografa della spedizione sul Sentiero Italia.

Yuri Basilicò, Sara Furlanetto

2023
ISBN 9788891837547

Sinossi

Quante vite si vivono, in cammino? Salite e discese, incontri e scontri, gioie e pensieri: camminare attraverso l’Italia per creare un racconto corale, riscoprendo il senso più vero del viaggio. Un sogno condiviso lungo i 7887 chilometri sul Sentiero Italia, alla scoperta di un patrimonio poco noto fatto di storie, cibi, lingue, paesaggi, genti. Con questo libro i fondatori del progetto Va’ Sentiero propongono 25 itinerari da percorrere attraverso tutte le regioni italiane: forti della loro esperienza sul campo, accendono i riflettori sul percorso e raccontano i territori visitati per ispirare i lettori e tutti gli appassionati a un turismo lento e consapevole. Un libro di cime, valli, fiumi, boschi e paesini, che è di stimolo per iniziare a mettersi in viaggio nel nostro meraviglioso Paese per il trekking più lungo del mondo.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana VIAGGI
Prezzo 35,00 €
Pagine 320
Formato 18,5x26 cm
Rilegatura cartonato
Data di uscita 14/03/2023
ISBN cartaceo 9788891837547

Yuri
Basilicò

Yuri Basilicò, metà milanese e metà siciliano, laureato in Relazioni Internazionali. Dopo aver svolto i lavori più disparati (sogna ancora di fare il musicista), nel 2017 lancia il progetto Va' Sentiero. Ha guidato la spedizione sul Sentiero Italia.

Sara
Furlanetto

Sara Furlanetto, veneta, laureata in Fotogiornalismo. Dopo aver indagato il tema dell'identità dei migranti in Europa e gli effetti del sisma del Centro Italia, è cofondatrice del progetto Va' Sentiero. È stata la fotografa della spedizione sul Sentiero Italia.