Chi troppo chi niente

Emanuele Ferragina

2013
ISBN 9788858642009
Condividi

Emanuele
Ferragina

EMANUELE FERRAGINA (Catanzaro 1983) insegna Politiche sociali all’Università di Oxford ed è membro della Fonderia Oxford (www.fonderia.org), il laboratorio politico creato da un gruppo di giovani ricercatori italiani all’estero. Ha partecipato come ospite e opinionista a diversi programmi televisivi, tra [...] Leggi tutto

Emanuele Ferragina

2013
ISBN 9788858642009

Sinossi

Fra i canyon rocciosi del Nevada sorge Utopia, il più famoso parco dei divertimenti al mondo, una Disneyland di ultimissima generazione che attira più di 65.000 visitatori al giorno con robot avveniristici, ologrammi super realistici e ogni genere di effetto speciale. Fino al giorno in cui un robot impazzisce terrorizzando il pubblico e rischiando di uccidere un ragazzo. Il dottor Andrew Warne, il brillante ingegnere che ha progettato la maggior parte dei sistemi di automazione del parco, è chiamato a risolvere il problema. Invece si ritrova a subire il ricatto di un gruppo di mercenari che hanno assunto il controllo delle infrastrutture informatiche del parco: se non otterranno ciò che vogliono, ogni uomo, donna o bambino a Utopia si trasformerà in un bersaglio. Un’angosciante corsa contro il tempo, una battaglia tesissima per liberare migliaia di innocenti da una trappola mortale.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 6,99 €
Pagine 304
Data di uscita 13/03/2013
ISBN ebook 9788858642009

Emanuele
Ferragina

EMANUELE FERRAGINA (Catanzaro 1983) insegna Politiche sociali all’Università di Oxford ed è membro della Fonderia Oxford (www.fonderia.org), il laboratorio politico creato da un gruppo di giovani ricercatori italiani all’estero. Ha partecipato come ospite e opinionista a diversi programmi televisivi, tra cui Servizio pubblico, Piazza pulita, L’aria che tira e Agorà. Scrive regolarmente sul “Fatto Quotidiano”. Per BUR ha pubblicato Chi troppo chi niente e La maggioranza invisibile.