Una ginecologa per amica

Chiara Di Pietro

2022
ISBN 9788817163002
Condividi

Chiara
Di Pietro

La dottoressa Chiara Di Pietro si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, dove ha anche vinto una borsa di studio. Nel 2014, presso la stessa Università, ha conseguito la [...] Leggi tutto

Chiara Di Pietro

2022
ISBN 9788817163002

Sinossi

«Molte volte nella vita si danno per scontate parecchie cose. Sembra quasi che dobbiamo nascere “imparate” e sapere tutto di come siamo fatte e come funzioniamo solo perché “fa parte di noi”.»Eppure sappiamo bene che non è così: su tanti argomenti come le mestruazioni, i disturbi legati al ciclo, l’igiene intima, la sessualità, la contraccezione, ci si confronta ancora troppo poco. Se ne parla di rado in famiglia, dove possono esserci imbarazzo, vergogna o tabù, e se ne parla sì a scuola, ma spesso in modo didattico e poco pratico. Senza volersi sostituire né alla scuola né alla famiglia ma con la competenza, la dolcezza e la simpatia che l’hanno resa tanto popolare sui social, la dottoressa Di Pietro conduce il suo pubblico alla scoperta del proprio corpo e lungo i primi passi nel mondo della sessualità, compresa un’ampia ricognizione nei falsi miti – spesso involontariamente esilaranti – che è giunto il momento di smontare una volta per sempre. Una ginecologa per amica è, per tutte le donne di oggi e di domani, un piccolo manuale di sopravvivenza ai grandi cambiamenti che il corpo attraversa dalla preadolescenza in poi, con le risposte ai dubbi e alle domande più “scomode” e tanti consigli pratici da tenere sempre a portata di mano.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 17,50 €
Pagine 288
Data di uscita 29/03/2022
ISBN cartaceo 9788817163002

Chiara
Di Pietro

La dottoressa Chiara Di Pietro si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Tor Vergata, dove ha anche vinto una borsa di studio. Nel 2014, presso la stessa Università, ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, al termine della quale ha ottenuto un incarico come ricercatrice. Sempre in aggiornamento, ha dato vita a un’avvventura sui social per rendere la ginecologia e la sessualità alla portata di tutte e conta a oggi oltre mezzo milione di follower su Tik Tok e più di centomila su Instagram.