Uccidete Rommel

Steven Pressfield

2018
ISBN 9788817102629
Condividi

Steven
Pressfield

(Trinidad, 1943) è autore di diversi romanzi di grande successo ambientati nell’antichità, come Le porte di fuoco, I venti dell’Egeo, Io Alessandro e Il soldato di Alessandro, tutti disponibili in BUR. Dal suo romanzo La leggenda di Bagger Vance è [...] Leggi tutto

Steven Pressfield

2018
ISBN 9788817102629

Sinossi

I mesi a cavallo tra il 1942 e il 1943 sono un momento critico per le truppe inglesi impegnate sul fronte africano. Nonostante la strenua resistenza, la forza d’urto nazista sembra inarrestabile e il deserto si è trasformato in un incubo di sabbia, sangue e croci. Al vertice dell’inarrestabile macchina da guerra tedesca c’è il generale Erwin Rommel, l’incarnazione del guerriero perfetto: stratega geniale, munito di un carisma eccezionale, disposto a condividere con i propri uomini le difficoltà e le privazioni della prima linea. Nel tentativo di rovesciare le sorti dello scontro, il Long Range Desert Group, unità dell’esercito britannico specializzata nelle ricognizioni a lungo raggio e nelle azioni dietro le linee nemiche, viene incaricato di progettare e portare a termine una missione segreta: catturare e uccidere il generale Rommel, la Volpe del deserto. Un manipolo di uomini coraggiosi e pronti a tutto guidati dal maggiore Chapman, eroe di guerra pluridecorato, si appresta a scrivere un capitolo fondamentale della grande Storia, fatto di morte e sofferenza, ma anche di onore e dignità.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 14,00 €
Pagine 396
Data di uscita 19/06/2018
ISBN cartaceo 9788817102629

Steven
Pressfield

(Trinidad, 1943) è autore di diversi romanzi di grande successo ambientati nell’antichità, come Le porte di fuoco, I venti dell’Egeo, Io Alessandro e Il soldato di Alessandro, tutti disponibili in BUR. Dal suo romanzo La leggenda di Bagger Vance è stato tratto l’omonimo film diretto da Robert Redford. Vive e lavora in California.