Tra due mondi

Olivier Norek

2023
ISBN 9788817179416
Condividi

Olivier
Norek

ha partecipato ai soccorsi umanitari durante la guerra nella ex Jugoslavia prima di entrare nella polizia giudiziaria, dove è rimasto per diciotto anni. È autore di quattro romanzi polizieschi con il commissario Coste, tutti tra i primi posti delle classifiche [...] Leggi tutto

Olivier Norek

2023
ISBN 9788817179416

Sinossi

Adam si è lasciato alle spalle la tragedia del conflitto siriano in cui ha combattuto strenuamente. Adesso, nella Giungla di Calais, è solo un migrante come tanti, tormentato dall’ossessione di riunirsi alla moglie e alla figlia. Ma che sia un military man, come lo chiama il capo dei sudanesi, è palese: Adam è pur sempre un soldato, un poliziotto. Se ne accorge anche il tenente Bastien Miller, trasferitosi volontariamente in quella terra di nessuno da cui tutti vogliono fuggire. I loro destini si incrociano in una corsia d’ospedale, una notte in cui nella Giungla è successo qualcosa di atroce; la stessa notte in cui Adam ha deciso di non poter restare indifferente di fronte a ciò che accade in quel luogo sconosciuto alla giustizia. Olivier Norek – maestro del noir francese – ha trascorso diverso tempo nella Giungla facendo vivere i racconti di chi la abita, forte della sua scrittura lucida e aspra come la realtà che racconta, e ci trascina in un’indagine che rivela ciò che si annida nei nostri porti e nelle nostre città, e che non sempre scegliamo di vedere.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 13,00 €
Pagine 384
Data di uscita 17/01/2023
ISBN cartaceo 9788817179416

Olivier
Norek

ha partecipato ai soccorsi umanitari durante la guerra nella ex Jugoslavia prima di entrare nella polizia giudiziaria, dove è rimasto per diciotto anni. È autore di quattro romanzi polizieschi con il commissario Coste, tutti tra i primi posti delle classifiche francesi. Tra due mondi (Rizzoli 2018) è il suo primo libro pubblicato in Italia. Tradotti in 14 lingue, i libri di Norek hanno venduto due milioni di copie nel mondo, ottenendo numerosi premi letterari, tra cui il Prix “Le Point” du Polar Européen nel 2016, il Grand Prix des Lectrices de “Elle” nel 2017, il Prix Maison de la Presse, il Prix Relay e il Prix Babelio per Superficie.