Ti darò il sole

Jandy Nelson

2020
ISBN 9788817144261
Condividi

Jandy
Nelson

vive a San Francisco. Dopo aver lavorato per tredici anni come agente letterario, è ora scrittrice a tempo pieno. È l’autrice di Ti darò il sole, vincitore nel 2016 del premio Mare di Libri e del premio Orbil. Il cielo [...] Leggi tutto

Jandy Nelson

2020
ISBN 9788817144261

Sinossi

Solo  un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 13,00 €
Pagine 496
Data di uscita 18/02/2020
ISBN cartaceo 9788817144261

Jandy
Nelson

vive a San Francisco. Dopo aver lavorato per tredici anni come agente letterario, è ora scrittrice a tempo pieno. È l’autrice di Ti darò il sole, vincitore nel 2016 del premio Mare di Libri e del premio Orbil. Il cielo è ovunque è il suo primo romanzo, pubblicato in ventidue Paesi.