Sharp Objects

Gillian Flynn

2019
ISBN 9788817141673
Condividi

Gillian
Flynn

, sceneggiatrice e critico televisivo, vive a Chicago con il marito e il figlio. Già autrice del thriller Nei luoghi oscuri, ha raggiunto la celebrità internazionale grazie a Gone Girl – L’amore bugiardo, romanzo tradotto in 40 paesi e diventato [...] Leggi tutto

Gillian Flynn

2019
ISBN 9788817141673

Sinossi

Sono passati otto anni da quando Camille, giornalista di cronaca nera a Chicago, ha lasciato Wind Gap, la piccola e soffocante cittadina del Missouri in cui è cresciuta. Ma ora è il suo lavoro a chiederle di tornare: deve seguire il caso della piccola Natalie Keene, scomparsa poco dopo la sparizione di un’altra bambina poi rinvenuta strangolata nel letto di un torrente. Anche il cadavere di Natalie viene presto ritrovato, e l’intera comunità di Wind Gap deve arrendersi all’evidenza che le bimbe sono vittime della stessa mano: è un unico, macabro dettaglio a rivelarlo. Camille si trova così a indagare sul caso, provando nel contempo ad arginare i ricordi e i motivi che l’hanno spinta a fuggire da quella cittadina bigotta e pettegola. Ma soprattutto è costretta ad affrontare di nuovo sua madre, donna fredda e manipolatrice. Thriller sofisticato e dal ritmo pulsante, il romanzo di Gillian Flynn indaga i risvolti più oscuri dei legami familiari e mette in scena una protagonista che indaga l’inferno con occhi nuovi.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,00 €
Pagine 350
Data di uscita 25/06/2019
ISBN cartaceo 9788817141673

Gillian
Flynn

, sceneggiatrice e critico televisivo, vive a Chicago con il marito e il figlio. Già autrice del thriller Nei luoghi oscuri, ha raggiunto la celebrità internazionale grazie a Gone Girl - L’amore bugiardo, romanzo tradotto in 40 paesi e diventato un film di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike. Da Sharp Objects è tratta l’omonima serie con Amy Adams.