Perchè quel cretino è ricco e io no?

Robert Shemin

2008
ISBN 9788817026758
Condividi

Robert
Shemin

Robert Shemin, multimilionario di cui nessuno avrebbe pronosticato il successo, ha lavorato per Goldman Sachs e ha condotto più di mille transazioni immobiliari. Tiene conferenze alle quali partecipano centinaia di migliaia di persone ogni anno, condividendo regolarmente il palco con [...] Leggi tutto

Robert Shemin

2008
ISBN 9788817026758

Sinossi

Le regole per fare soldi senza essere dei geni.

PERCHÉ QUEL CRETINO È RICCO E IO NO?
Quante volte vi siete posti questa domanda? La risposta di Robert Shemin è semplice: probabilmente, quello è ricco perché è cretino (almeno per i vostri standard di giudizio). Per Shemin, infatti, per fare soldi non è necessario essere furbi; conviene piuttosto ribaltare il vostro modo di pensare e fare cose che solo un ingenuo (o uno che i furbi considerano un cretino) potrebbe fare. In sostanza, attenendovi alle regole superate del far soldi, rimarrete al verde. Infrangendole, diventerete ricchi. Questo libro vi spiega come fare.

 “Shemin ha intuito che l’indottrinamento culturale sottrae alla maggior parte di noi il coraggio di tracciare nuove strade e — di fatto — alimenta una mentalità gregaria, fondata sul precetto dell’andare sul sicuro. Questo libro è pieno di suggerimenti eversivi sul modo per far soldi al di fuori dello schema classico del successo a ogni costo.”
Anthony Robbins, autore di Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Per la prima volta Robert Shemin rivela i sette segreti che hanno reso ricco lui e gli altri membri di quello che definisce il “Club dei Cretini”, proponendo una serie di consigli che, se non vi renderanno milionari, porranno almeno le basi per migliorare la qualità della vostra vita. Shemin è un mago nel mostrare ai vari Paperon de’ Paperoni come diventare ancora più ricchi, ma ciò che in realtà predilige è aiutare chi si autodefinisce “un disastro finanziario” a guadagnare milioni. Facendo ricorso alla propria, imprevedibile, storia personale, Shemin chiarisce il concetto di pensiero creativo, requisito indispensabile al raggiungimento della ricchezza. Imparerete così come:
• avviare un’attività commerciale usando il denaro degli altri
• comprare le vostre prime azioni con una cifra irrisoria
• fare la vacanza dei vostri sogni ottenendo sconti e benefici
• comprare una macchina di lusso pagandola metà del suo valore
• acquistare il primo lotto immobiliare senza usare denaro vostro

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 18,00 €
Pagine 324
Formato 13,5 x 21,5 cm
Data di uscita 05/11/2008
ISBN cartaceo 9788817026758

Robert
Shemin

Robert Shemin, multimilionario di cui nessuno avrebbe pronosticato il successo, ha lavorato per Goldman Sachs e ha condotto più di mille transazioni immobiliari. Tiene conferenze alle quali partecipano centinaia di migliaia di persone ogni anno, condividendo regolarmente il palco con luminari della finanza quali Donald Trump, Robert Kiyosaki, David Bach e Suze Orman. E' autore di numerosi bestseller.