Pensiero laterale

Edward De Bono

2000
ISBN 9788817117272
Condividi

Edward
De Bono

Edward de Bono (Malta 1933), laureato in Psicologia e Medicina, è noto in tutto il mondo per i suoi studi sulla creatività. Ha collaborato con università quali Oxford, Cambridge e Harvard, e con diverse aziende, tra cui IBM, Total, Montedison, [...] Leggi tutto

Edward De Bono

2000
ISBN 9788817117272

Sinossi

Come produrre idee sempre nuove È possibile aumentare la propria creatività? Perché alcune persone sono una vera fucina di intuizioni originali mentre altre si limitano a ricalcare i pensieri altrui? Edward de Bono, massima autorità mondiale nel campo del pensiero creativo e padre del pensiero laterale, autore da milioni di copie vendute, mostra in questo libro come superare i processi mentali basati solo sul pensiero logico, in cui si giunge alle conclusioni seguendo un procedimento graduale e fondato sull’abitudine. Il metodo del pensiero laterale, ormai diventato un punto di riferimento per moltissime istituzioni e aziende nel mondo, consente invece di sovvertire i rigidi schemi in cui spesso è costretta la nostra mente e di trovare le risposte anche a problemi all’apparenza irrisolvibili: attingendo a diversi esempi pratici e descrivendo una serie di brillanti successi, de Bono indica le tecniche più efficaci per imparare a osservare ogni situazione da una pluralità di prospettive, per trovare idee originali e giungere così a soluzioni realmente innovative.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,00 €
Pagine 160
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 07/12/2000
ISBN cartaceo 9788817117272

Edward
De Bono

Edward de Bono (Malta 1933), laureato in Psicologia e Medicina, è noto in tutto il mondo per i suoi studi sulla creatività. Ha collaborato con università quali Oxford, Cambridge e Harvard, e con diverse aziende, tra cui IBM, Total, Montedison, Coin. In BUR sono disponibili i suoi bestseller Sei cappelli per pensare, Il pensiero laterale e Creatività e pensiero laterale.