Pensieri profondamente semplici

Romina Power

2025
ISBN 9788891845757
Condividi

Romina
Power

Romina Power è cantante, attrice, scrittrice, pittrice, e attualmente vive in California. Nasce a Los Angeles e arriva in Italia all’età di nove anni. A tredici viene scoperta dal cinema: gira quattordici film in quattro anni. A diciotto anni intraprende [...] Leggi tutto

Romina Power

2025
ISBN 9788891845757

Sinossi

Romina Power sceglie una forma non convenzionale e intima per raccontare, per la prima volta in un libro, la propria vita: un lemmario personale, un dizionario dell’anima in cui ogni voce diventa una chiave per esplorare ricordi, emozioni e riflessioni. Attraverso parole scelte con cura, l’autrice ripercorre la sua lunga carriera di cantante, attrice e artista poliedrica, intrecciandola con la dimensione privata di donna, madre e figlia d’arte. Il tono è confidenziale, spirituale, a tratti poetico. Le immagini che accompagnano il testo arricchiscono il racconto di sfumature visive, facendo del libro anche un prezioso album fotografico. Non è solo l’autoritratto di una persona amatissima dal pubblico, ma anche una pagina di storia del costume italiano: un viaggio nella memoria collettiva di un Paese che, per decenni, ha seguito con affetto la sua vicenda pubblica e privata. Un libro che parla a chi l’ha sempre stimata, ma anche a chi vuole capire il senso profondo di una vita vissuta con grazia, coraggio e autenticità.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana LIFE STYLE
Prezzo 29,90 €
Pagine 208
Formato 16,0 x 23,5 cm
Rilegatura brossura
Data di uscita 25/11/2025
ISBN cartaceo 9788891845757

Romina
Power

Romina Power è cantante, attrice, scrittrice, pittrice, e attualmente vive in California. Nasce a Los Angeles e arriva in Italia all'età di nove anni. A tredici viene scoperta dal cinema: gira quattordici film in quattro anni. A diciotto anni intraprende la carriera musicale mietendo molti successi sia in Italia sia all'estero con Al Bano Carrisi. Nel 1989 pubblica una raccolta di interviste, Cercando mio padre, Tyrone Power . Il primo romanzo, Ho sognato Don Chisciotte, esce nel 2000, seguito da Upaya, un cofanetto contenente un medio metraggio, un breve racconto e un diario indiano (2005). Nel 2005 traduce Kalifornia. It's here now del maestro spirituale Bhagavan Das. Nel 2015 esce il suo secondo romanzo, Ti prendo per mano.