Panamericana. Tutto ricominciò con un’estate indiana – El Gaucho

Milo Manara, Hugo Pratt

2022
ISBN 9788817164078
Condividi

Milo
Manara

Milo Manara (1945) è un maestro del fumetto internazionale. Oltre ad aver firmato successi tradotti in varie lingue come Il profumo dell’invisibile, Il gioco, Lo scimmiotto e molti altri, ha collaborato con Federico Fellini, Pedro Almodovar e Alejandro Jodorowsky.

Hugo
Pratt

Hugo Pratt (Rimini, 15 giugno 1927 – Grandvaux, 20 agosto 1995) è il principale autore di fumetti italiano e tra i più importanti a livello mondiale. Artista versatile, grande viaggiatore, precursore del graphic novel, ha fatto la storia della letteratura [...] Leggi tutto

Milo Manara, Hugo Pratt

2022
ISBN 9788817164078

Sinossi

Hugo Pratt e Milo Manara sono universalmente considerati maestri del fumetto e questo libro, che raccoglie le due memorabili collaborazioni di una coppia di giganti, è un vero scrigno di tesori. In Tutto ricominciò con un’estate indiana e El Gaucho, l’etica ironica e spietata di Pratt si intreccia alla perfezione all’estetica morbida e sensuale di Manara in pagine di immortale bellezza che sono ancora oggi tra i riferimenti principali di ogni disegnatore, aspirante o professionista che sia. Questa edizione è arricchita da una lunga e intensa intervista fotografica di Gabriele Ferraresi a Milo Manara, dall’incisivo contributo critico di Boris Battaglia e da una sorprendente galleria di illustrazioni e bozzetti rari, molti dei quali presentati al pubblico per la prima volta.

Caratteristiche

Editore Lizard
Prezzo 29,00 €
Pagine 384
Data di uscita 30/08/2022
ISBN cartaceo 9788817164078

Milo
Manara

Milo Manara (1945) è un maestro del fumetto internazionale. Oltre ad aver firmato successi tradotti in varie lingue come Il profumo dell’invisibileIl giocoLo scimmiotto e molti altri, ha collaborato con Federico Fellini, Pedro Almodovar e Alejandro Jodorowsky.


Hugo
Pratt

Hugo Pratt (Rimini, 15 giugno 1927 – Grandvaux, 20 agosto 1995) è il principale autore di fumetti italiano e tra i più importanti a livello mondiale. Artista versatile, grande viaggiatore, precursore del graphic novel, ha fatto la storia della letteratura disegnata ed è il creatore dell’amatissimo Corto Maltese. Con Alberto Ongaro e Mino Milani ha firmato Capitan Cormorant e altre storie. Sui testi del solo Milani, invece, ha disegnato L’isola del tesoro – Il ragazzo rapito, Sandokan e Fanfulla