La battaglia ingaggiata e combattuta da Daniele Cima contro l’ovvietà, sorella della mediocrità ma nemica della creatività. In cinquant’anni di carriera come art director e graphic design, Cima ha sempre evitato le soluzioni abituali, le più ordinarie, le più comuni, le più rassicuranti, le più ovvie insomma. Ha sempre agito sovvertendo le regole e proteggendo la diversità. Perché disubbedire non è sempre una scelta a volte è una inclinazione che poco a poco si trasforma in una attitudine che va a interessare indifferentemente tutti gli aspetti della vita e che ti spinge alla ribellione verso le regole e addirittura alla loro ridicolarizzazione. Le immagini di questo libro (loghi, campagne pubblicitarie, monografie, opere, poster), pagina dopo pagina, testimoniano la disobbedienza professionale di Daniele Cima e la sua vittoria sull’ovvio.
| Editore | Rizzoli |
| Collana | ARCHITETTURA E DESIGN |
| Prezzo | 30,00 € |
| Pagine | 240 |
| Formato | 26,00 x 28,30 cm |
| Rilegatura | brossura con alette |
| Data di uscita | 14/01/2020 |
| ISBN cartaceo | 9788891828040 |