Masada

Maria Grazia Siliato

2017
ISBN 9788817097475
Condividi

Maria Grazia
Siliato

, storica e archeologa, pubblica a quattordici anni il suo primo romanzo sulla guerra venetoturca a Cipro, di cui poi diventerà una delle massime studiose. Tra i suoi romanzi ricordiamo L’assedio, Caligola e Il sangue di Lepanto, disponibile in Rizzoli. [...] Leggi tutto

Maria Grazia Siliato

2017
ISBN 9788817097475

Sinossi

Una fortezza costruita da Erode il Grande nel I secolo a.C., imprendibile, sopra il Mare di Sale, come veniva chiamato il Mar Morto. È Masada, e nel 74 d.C. resiste ancora dopo sette anni di rivolta contro l’invasore romano: sono rimasti in 960 contro la Decima Legio, che però ha trovato una via per entrare. All’alba i romani prenderanno possesso della cittadella, e l’intera comunità ebraica, con tutte le donne e i bambini, sarà sterminata. Ma i soldati romani non possono nemmeno immaginare di cosa saranno davvero testimoni. Ai giorni nostri, la giovane studiosa Catherine giunge in Israele impegnata in ricerche archeologiche: guidata dall’anziano praghese Michel, scampato al genocidio nazista, si addentra nei misteri dei Rotuli di Qumran, pergamene preziosissime che hanno rivelato una verità a lungo perduta. Un’affascinante ricostruzione storica che trascina il lettore in un’avventura eroica e piena di incognite, in cui la Storia supera di gran lunga la fantasia.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 13,00 €
Pagine 406
Data di uscita 30/11/2017
ISBN cartaceo 9788817097475

Maria Grazia
Siliato

, storica e archeologa, pubblica a quattordici anni il suo primo romanzo sulla guerra venetoturca a Cipro, di cui poi diventerà una delle massime studiose. Tra i suoi romanzi ricordiamo L’assedio, Caligola e Il sangue di Lepanto, disponibile in Rizzoli. Masada è un longseller da oltre 20.000 copie.