Mangia meglio, vivi a lungo

Serafina Petrocca

2018
ISBN 9788891581235
Condividi

Serafina
Petrocca

è nutrizionista, coach nutrizionale e pubblicista. Specialista in Scienza dell’alimentazione presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Pavia, si occupa dell’alimentazione dei pazienti oncologici, collaborando con enti, comuni e associazioni, e svolgendo un intenso lavoro di divulgazione nelle [...] Leggi tutto

Serafina Petrocca

2018
ISBN 9788891581235

Sinossi

“Il nostro modo di vivere e di alimentarci è cambiato nel corso dell’ultimo secolo: mangiamo di più e peggio, ci muoviamo meno e ingrassiamo. Il problema non è certamente estetico, non si tratta di mantenere la linea perché vogliamo rispondere a un canone estetico, ma perché vogliamo salvaguardare la nostra salute sul lungo termine.” Che cosa significa fare prevenzione? Secondo Serafina Petrocca, nutrizionista specializzata in alimentazione per pazienti oncologici, significa far sì che il nostro organismo funzioni senza “intoppi”. Per questo è importante mantenere il peso forma, evitare infiammazioni o, se ci sono, imparare a debellarle. Come? Mangiando ogni giorno in modo sano, ma sempre appetitoso. Non è difficile, se si seguono alcune accortezze. In questo manuale l’autrice ci guida in un percorso di benessere partendo dalle regole base dell’alimentazione salutare (senza sforzi e inutili sacrifici), esponendone i benefici per la salute e spiegandoci – in 40 ricette facili, buonissime e illustrate – come cucinare senza rinunciare al gusto. Per chi vuole perdere peso senza smettere di mangiare cose buone e per chi vuole prendersi cura di sé oggi per evitare guai domani!

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 17,00 €
Pagine 216
Data di uscita 20/11/2018
ISBN cartaceo 9788891581235

Serafina
Petrocca

è nutrizionista, coach nutrizionale e pubblicista. Specialista in Scienza dell’alimentazione presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Pavia, si occupa dell’alimentazione dei pazienti oncologici, collaborando con enti, comuni e associazioni, e svolgendo un intenso lavoro di divulgazione nelle scuole, alla radio, in tv e su numerose testate giornalistiche. È cultrice della materia per l’educazione alimentare presso la facoltà di Scienze della formazione primaria dell’Università di Torino. Per Food Editore ha pubblicato diversi titoli tra cui: La dieta del cuore e L’intestino in forma, tradotti anche in greco e spagnolo.