Daniel
Goleman
ha insegnato psicologia ad Harvard, collaboratore scientifico del “New York Times” è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Oltre al bestseller Intelligenza emotiva, in BUR sono disponibili: Menzogna, autoinganno, illusione, Lavorare con intelligenza emotiva, Lo spirito [...]
Leggi tutto
Michael
Ray
Michael Ray insegna creatività, innovazione e marketing alla Stanford University.
Paul
Kaufman
Paul Kaufman, produttore televisivo, ha tenuto corsi universitari sul pensiero visivo.
Sinossi
Al contrario di ciò che spesso si crede, lo spirito creativo non è un dono unico posseduto solo dai giganti dell’arte, della letteratura, della scienza o dalle persone di successo: è una capacità alla portata di chiunque voglia esplorare nuove possibilità. In questo saggio utile e stimolante, Daniel Goleman – che con le sue ricerche sull’intelligenza emotiva ha rivoluzionato il nostro modo di guardare noi stessi e gli altri –, Michael Ray e Paul Kaufman mostrano come portare la creatività nei diversi ambiti della nostra esistenza: nelle relazioni con gli altri, nella vita familiare, sul lavoro e nella comunità. Con esempi pratici e storie illuminanti, gli autori ci aiutano a riconoscere e a dare voce alla nostra creatività, e ci ricordano che “lo spirito creativo è dentro di noi, qualsiasi cosa facciamo. Il difficile sta nel liberarlo. Speriamo che questo libro vi aiuti a farlo”.
Caratteristiche
Editore |
Bur |
Prezzo |
12,00 € |
Pagine |
218 |
Formato |
13 x 20 cm |
Data di uscita |
19/09/2001 |
ISBN cartaceo |
9788817127189 |
Daniel
Goleman
ha insegnato psicologia ad Harvard, collaboratore scientifico del “New York Times” è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Oltre al bestseller Intelligenza emotiva, in BUR sono disponibili: Menzogna, autoinganno, illusione, Lavorare con intelligenza emotiva, Lo spirito creativo (con Paul Kaufman e Michael Ray), La forza della meditazione, Intelligenza sociale, Intelligenza ecologica, Leadership emotiva, Focus, La forza del bene e Trasparenza (con Warren Bennis e James O’ Toole).
Michael
Ray
Michael Ray insegna creatività, innovazione e marketing alla Stanford University.
Paul
Kaufman
Paul Kaufman, produttore televisivo, ha tenuto corsi universitari sul pensiero visivo.