Lo spirito creativo

Daniel Goleman, Michael Ray, Paul Kaufman

2001
ISBN 9788817127189
Condividi

Daniel
Goleman

ha insegnato psicologia ad Harvard, collaboratore scientifico del “New York Times” è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Oltre al bestseller Intelligenza emotiva, in BUR sono disponibili: Menzogna, autoinganno, illusione, Lavorare con intelligenza emotiva, Lo spirito [...] Leggi tutto

Michael
Ray

Michael Ray insegna creatività, innovazione e marketing alla Stanford University.

Paul
Kaufman

Paul Kaufman, produttore televisivo, ha tenuto corsi universitari sul pensiero visivo.

Daniel Goleman, Michael Ray, Paul Kaufman

2001
ISBN 9788817127189

Sinossi

Al contrario di ciò che spesso si crede, lo spirito creativo non è un dono unico posseduto solo dai giganti dell’arte, della letteratura, della scienza o dalle persone di successo: è una capacità alla portata di chiunque voglia esplorare nuove possibilità. In questo saggio utile e stimolante, Daniel Goleman – che con le sue ricerche sull’intelligenza emotiva ha rivoluzionato il nostro modo di guardare noi stessi e gli altri –, Michael Ray e Paul Kaufman mostrano come portare la creatività nei diversi ambiti della nostra esistenza: nelle relazioni con gli altri, nella vita familiare, sul lavoro e nella comunità. Con esempi pratici e storie illuminanti, gli autori ci aiutano a riconoscere e a dare voce alla nostra creatività, e ci ricordano che “lo spirito creativo è dentro di noi, qualsiasi cosa facciamo. Il difficile sta nel liberarlo. Speriamo che questo libro vi aiuti a farlo”.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,00 €
Pagine 218
Formato 13 x 20 cm
Data di uscita 19/09/2001
ISBN cartaceo 9788817127189

Daniel
Goleman

ha insegnato psicologia ad Harvard, collaboratore scientifico del “New York Times” è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Oltre al bestseller Intelligenza emotiva, in BUR sono disponibili: Menzogna, autoinganno, illusione, Lavorare con intelligenza emotiva, Lo spirito creativo (con Paul Kaufman e Michael Ray), La forza della meditazione, Intelligenza sociale, Intelligenza ecologica, Leadership emotiva, Focus, La forza del bene e Trasparenza (con Warren Bennis e James O’ Toole).

Michael
Ray

Michael Ray insegna creatività, innovazione e marketing alla Stanford University.

Paul
Kaufman

Paul Kaufman, produttore televisivo, ha tenuto corsi universitari sul pensiero visivo.