Lezioni d’amore

Francesco Alberoni

2010
ISBN 9788858601976
Condividi

Francesco
Alberoni

FRANCESCO ALBERONI è noto in tutto il mondo per le sue ricerche sulle passioni individuali e collettive. Ha scritto nove saggi sul tema dell’amore. In essi ha esaminato con rigore scientifico i suoi diversi aspetti. Con la pubblicazione di Sesso [...] Leggi tutto

Francesco Alberoni

2010
ISBN 9788858601976

Sinossi

Duecento risposte
su amore, sesso e passione

“L’amore è la più grande forma
di felicità, ma dobbiamo saperla
riconoscere, capire e conservare.”

“Lo scopo di Lezioni d’amore è aiutare a vivere un amore felice. Naturalmente prendendo in esame il sesso, l’erotismo, le varie forme di piacere, le somiglianze o le differenze fra maschi e femmine, le varie forme di amore, dal vero innamoramento alle infatuazioni che svaniscono rapidamente. Un esame ricco, completo. Per essere semplice, ho scelto la forma espositiva più elementare, quella della domanda e della risposta. Le duecento domande le ho raccolte nel corso del tempo, sono state fatte da donne e uomini, giovani e vecchi, italiani e stranieri, etero ed omosessuali, innamorati e non. A ciascuna ho cercato di dare una risposta breve ma esauriente, approfondita ma chiara, scritta con un linguaggio ad un tempo scientifico e poetico. Perché il sapere è scienza, ma l’amore parla in poesia.
Con le domande di Lezioni d’amore potete anche farvi da soli un esame su ciò che sapete o pensate dell’amore, o come gioco da fare col vostro amato o la vostra amata, o con qualcuno che vi interessa conoscere più intimamente. E scoprire molte cose a cui non avreste mai pensato.”

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 6,99 €
Pagine 191
Data di uscita 15/10/2010
ISBN ebook 9788858601976

Francesco
Alberoni

FRANCESCO ALBERONI è noto in tutto il mondo per le sue ricerche sulle passioni individuali e collettive. Ha scritto nove saggi sul tema dell'amore. In essi ha esaminato con rigore scientifico i suoi diversi aspetti. Con la pubblicazione di Sesso e amore nel 2005 ha terminato l'analisi teorica e si è quindi dedicato a descrivere l'esperienza amorosa usando lo strumento narrativo del dialogo. Dopo quattro anni pubblica questo romanzo a coronamento della sua opera.