L’equazione della felicità

Mo Gawdat

2018
ISBN 9788817104555
Condividi

Mo
Gawdat

ha lavorato in IBM e Microsoft prima di approdare a Google nel 2007 per sviluppare la piattaforma in oltre 50 mercati emergenti tra cui il Medio Oriente, l’Africa e l’Europa dell’Est. Successivamente è diventato chief business officer a Google [X], [...] Leggi tutto

Mo Gawdat

2018
ISBN 9788817104555

Sinossi

La ricerca della felicità è antica come il mondo. Filosofi, religiosi e liberi pensatori ci si applicano da sempre. Ora è la volta di un ingegnere ai vertici di Google, Mo Gawdat, che a un certo punto della sua vita si è reso conto, nonostante il successo, di non essere appagato, e ha deciso di applicare al problema il suo talento logico e di problem solving insieme ai principi della matematica. Il risultato, dopo anni di ricerca, è una “equazione della felicità” basata sulla comprensione di come il cervello assorbe ed elabora gioia e tristezza e un percorso passo passo, praticabile e concreto, per mantenere la gioia nella nostra vita superando i momenti difficili. Ma è proprio vero? Pochi anni fa l’equazione è stata messa alla prova nel modo più difficile: il figlio di Mo, Ali, è morto improvvisamente e lui e la sua famiglia sono riusciti ad affrontare la disperazione e a ritrovare la voglia di vivere proprio grazie al metodo sviluppato da Mo. Da quel momento l’autore ha deciso di portare la sua “formula” a più persone possibile e questo libro è oggi la sua missione. Il messaggio è chiaro: non importa quali e quanti ostacoli troviamo sulla nostra strada, tutti possiamo raggiungere la gioia del presente e un atteggiamento ottimistico verso il futuro. Perché la felicità è il nostro stato naturale, basta solo risvegliare il bambino dentro di noi.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 15,00 €
Pagine 352
Data di uscita 04/09/2018
ISBN cartaceo 9788817104555

Mo
Gawdat

ha lavorato in IBM e Microsoft prima di approdare a Google nel 2007 per sviluppare la piattaforma in oltre 50 mercati emergenti tra cui il Medio Oriente, l’Africa e l’Europa dell’Est. Successivamente è diventato chief business officer a Google [X], il laboratorio di innovazione tecnologica di Google, dove sono nati, tra gli altri, i Google Glass e i droni automatizzati del Project Wing per le consegne a domicilio. Per combattere la depressione che lo affligge, Mo investe dieci anni della sua vita per sviluppare un’equazione della felicità, un modello replicabile per coltivarla e sostenerla. Dopo la tragica morte del figlio Ali, decide di raccogliere la sua scoperta in un libro, L’equazione della felicità (disponibile in BUR), diventato un bestseller tradotto in 24 Paesi. Il suo sito è mogawdat.com.