L’amore e altri sbagli

The New Yorker

2018
ISBN 9788817108263
Condividi


The New Yorker

è una rivista americana che esce ogni settimana ininterrottamente dal 1925 con grande successo. Offrendo un taglio editoriale raffinato e internazionale, negli anni ha pubblicato reportage, commenti, satira e anche pagine di grandi scrittori come Philip Roth, Vladimir Nabokov e, [...] Leggi tutto

The New Yorker

2018
ISBN 9788817108263

Sinossi

Le vignette del «New Yorker» sono un caposaldo dell’umorismo che, fin dal 1925, ha deliziato generazioni di lettori negli Stati Uniti e in Europa, rinnovandosi con i tempi ma rimanendo sempre fedele a un principio: far ridere dei personaggi disegnati per prendere in giro noi stessi, esorcizzare le nostre stesse paure, smascherare ipocrisie e debolezze personali.Le oltre 300 vignette di questo libro, selezio-nate dalla monumentale The New Yorker Encyclopedia of Cartoons, offrono esilaranti e insperati punti di vista sull’amore e su mille altre trappole delle emozioni. È così che il putto alato di San Valentino viene chiamato per risvegliare mariti noiosi e spenti, mentre il professore nerd, dopo aver riempito una enorme lavagna di formule, scopre perché non abbia mai trovato una fidanzata. E quanto può metterci davvero a nudo un consulto con una chiromante, a cui non chiediamo altro che di confermare i nostri più intimi desideri?Secondo lo stile di inconfondibile e sofisticata comicità del «New Yorker», L’amore e altri sbagli è un itinerario esilarante in cui si incontrano cavernicoli e personaggi delle favole, grandi uomini d’affari e animali parlanti, vampiri e consulenti matrimoniali. Ma in realtà è un viaggio nell’intimo di ognuno di noi.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 15,00 €
Pagine 192
Data di uscita 27/11/2018
ISBN cartaceo 9788817108263


The New Yorker

è una rivista americana che esce ogni settimana ininterrottamente dal 1925 con grande successo. Offrendo un taglio editoriale raffinato e internazionale, negli anni ha pubblicato reportage, commenti, satira e anche pagine di grandi scrittori come Philip Roth, Vladimir Nabokov e, più recentemente, Roald Dahl, Alice Munro, Haruki Murakami e John Updike. Le sue copertine sono state firmate dai più famosi illustratori americani, oltre che dagli italianiFortunato Depero e Lorenzo Mattotti. Da alcune vignette pubblicate sul «New Yorker» nel 1956 è nata qualche anno dopo la serie televisiva La famiglia Addams.