L’Abbraccio

Mikel Azurmendi

2020
ISBN 9788817141703
Condividi

Mikel
Azurmendi

, antropologo e filosofo basco, è stato membro dell’ETA ai suoi inizi, per poi abbandonarla quando scelse la via del terrorismo. Dichiaratamente laico e agnostico fino al giorno dell’incontro con la realtà di Comunione e Liberazione, nella sua lunga carriera [...] Leggi tutto

Mikel Azurmendi

2020
ISBN 9788817141703

Sinossi

Questo libro è la cronaca di una scoperta, di un viaggio durato tre anni, durante il quale l’autore percorre la Spagna per incontrare una realtà fino ad allora sconosciuta: gente di oggi, che vive con valori di duemila anni fa. Abituato a vivere in una società perennemente insoddisfatta dal punto di vista materiale e alimentata dal dolore e dall’insoddisfazione, se non dall’odio, Azurmendi entra in contatto con una presenza fondata sul dare tutto senza clamore, gratuitamente e non prestando alcuna attenzione ai benefici ricavabili, resa possibile dall’attivazione di un immenso amore per l’altro. E scopre che questo modo di vivere genera una gioia esistenziale duratura e una grande certezza. In altre parole, qualcosa di diverso dalla nostra società, in cui l’altro è spesso percepito come portatore di incertezza e rischio.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 13,00 €
Pagine 416
Data di uscita 04/08/2020
ISBN cartaceo 9788817141703

Mikel
Azurmendi

, antropologo e filosofo basco, è stato membro dell’ETA ai suoi inizi, per poi abbandonarla quando scelse la via del terrorismo. Dichiaratamente laico e agnostico fino al giorno dell’incontro con la realtà di Comunione e Liberazione, nella sua lunga carriera si è confrontato con alcuni dei temi più stringenti della società moderna come l’immigrazione, il nazionalismo, il jihadismo e il valore pubblico dell’esperienza religiosa.