La via del risveglio. Manuale di meditazione

Leonardo Vittorio Arena

2017
ISBN 9788817096232
Condividi

Leonardo Vittorio
Arena

(1953), filosofo, storico delle religioni, musicista e compositore, insegna Religioni e filosofie dell’Asia orientale e Storia della filosofia moderna e contemporanea presso l’università di Urbino. La sua riflessione unisce pensieri occidentali e orientali da Nietzsche al buddhismo, con un interesse [...] Leggi tutto

Leonardo Vittorio Arena

2017
ISBN 9788817096232

Sinossi

Meditare è un’esperienza che chiunque può fare, in qualunque luogo e tempo della vita. Basta conoscere le tecniche base e la migliore predisposizione della mente, del cuore e del corpo per intraprendere questo viaggio meraviglioso alla scoperta di se stessi. Guidati dalla voce di Leonardo Vittorio Arena, in questo libro possiamo accostarci alla meditazione partendo dai principi teorici per poi metterla in pratica: dalla scelta della musica alla consapevolezza del proprio corpo, dagli spunti delle filosofie orientali e occidentali ai concetti di non azione e non pensiero, dagli esercizi del buddhismo e della mindfulness alla scoperta del potere dei mantra e dei koan. Questo manuale ci aiuta a liberare il potenziale già presente in ognuno di noi e a riequilibrare corpo e mente, sia negli adulti che nei bambini, grazie anche alle sedute di meditazione di gruppo e in solitaria trascritte qui dall’autore. Per riuscire a comprendere tutti i segreti per sperimentare subito i benefici della meditazione. E vivere sempre più in pace e pienezza, giorno dopo giorno.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 14,90 €
Pagine 240
Data di uscita 14/09/2017
ISBN cartaceo 9788817096232

Leonardo Vittorio
Arena

(1953), filosofo, storico delle religioni, musicista e compositore, insegna Religioni e filosofie dell’Asia orientale e Storia della filosofia moderna e contemporanea presso l’università di Urbino. La sua riflessione unisce pensieri occidentali e orientali da Nietzsche al buddhismo, con un interesse filosofico, e poco accademico, per artisti rock quali John Cage, Bob Dylan, Brian Eno. Tiene corsi di meditazione, conferenze e lezioni dedicate al tema. Per BUR ha pubblicato anche Lo spirito del Giappone e curato numerose pubblicazioni.