La scuola di mezzanotte

Maëlle Desard

2024
ISBN 9788817183079
Condividi

Maëlle
Desard

MAËLLE DESARD, nata in Alsazia, da quasi venticinque anni vive in Svizzera, sulle rive del lago Lemano, dove si dedica alla lettura di romanzi fantastici e a mettere su carta i suoi sogni più bizzarri. Dopo la trilogia Les tribulations [...] Leggi tutto

Maëlle Desard

2024
ISBN 9788817183079

Sinossi

Non è facile essere una creatura a metà, mezzo umano e mezzo vampiro, in bilico tra il mondo diurno e quello di Mezzanotte. Se poi hai una madre vampira opprimente, ci sta che a quindici anni tu non veda l’ora di entrare in una scuola di mostri per respirare un po’ e farti qualche amico. È quello che succede a Simeone, che nella sua specialissima scuola fa subito la conoscenza di Gioele, un lich che si rivela subito un buon amico, e Nicolò, un sireno dal sorriso ammaliante. Scopre però con sconcerto che nella scuola è stata ammessa anche Eir, una lupa mannara, popolo da sempre nemico dei vampiri e di tutti gli altri Notturni. Quando alcuni studenti scompaiono misteriosamente, e tra questi anche Nicolò e Susella, la sorella di Simeone, è proprio su Eir che cadono i sospetti. Ma niente è mai come sembra nella scuola di Mezzanotte.
Tra Harry Potter e Wednesday, un romanzo pieno di humour e azione, con un protagonista irresistibile.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana Narrativa
Prezzo 17,00 €
Pagine 348
Formato 13,5 x 21,0 cm
Rilegatura cartonato con sovraccoperta
Data di uscita 01/10/2024
ISBN cartaceo 9788817183079

Maëlle
Desard

MAËLLE DESARD, nata in Alsazia, da quasi venticinque anni vive in Svizzera, sulle rive del lago Lemano, dove si dedica alla lettura di romanzi fantastici e a mettere su carta i suoi sogni più bizzarri. Dopo la trilogia Les tribulations d'Esther Parmentier sorcière stagiaire, pubblicata in Francia a partire dal 2020, La scuola di Mezzanotte è il suo primo romanzo tradotto in Italia.