La quinta stagione

Piero Colaprico

2007
ISBN 9788817082228
Condividi

Piero
Colaprico

è caporedattore de “la Repubblica” di Milano, dopo una vita da inviato speciale. Ha coniato il termine “Tangentopoli” prima di Mani Pulite. È autore della serie di romanzi con protagonista il maresciallo Pietro Binda: Quattro gocce di acqua piovana, La [...] Leggi tutto

Piero Colaprico

2007
ISBN 9788817082228

Sinossi

Un maresciallo dei carabinieri ormai in pensione, un ladro gentiluomo innamorato di una giovane zingara rapita da una banda di albanesi e un vecchio debito di riconoscenza da saldare. Per l’ex carabiniere Pietro Binda è un’occasione irresistibile per farsi trascinare in un’indagine, più torbida e rischiosa di quanto potesse immaginare. Perché ne sono passati di anni dalle inchieste sulla mafia milanese: ora il bar che prima era di Cosa Nostra è gestito da cinesi, le periferie brulicano di call center e la criminalità ha un volto nuovo, parla una lingua straniera e risponde a un codice che Binda non comprende più. Quello dei narcotrafficanti stranieri che vogliono fare la guerra ai colombiani, prendersi il mercato della cocaina e mettere le mani sulle discoteche di Milano. Dal cuore nero della capitale lombarda, Colaprico ci trascina fino alle periferie di Tirana, in un thriller appassionante in cui nessuno può dirsi davvero innocente.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 11,00 €
Pagine 272
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 18/04/2007
ISBN cartaceo 9788817082228

Piero
Colaprico

è caporedattore de “la Repubblica” di Milano, dopo una vita da inviato speciale. Ha coniato il termine “Tangentopoli” prima di Mani Pulite. È autore della serie di romanzi con protagonista il maresciallo Pietro Binda: Quattro gocce di acqua piovana, La nevicata dell’85, La primavera dei maimorti (con Pietro Valpreda), L’estate del Mundial e La quinta stagione.