La natura è la mia guida

Valeria Margherita Mosca

2023
ISBN 9788891587589
Condividi

Valeria Margherita
Mosca

è ricercatrice ambientale, antropologa culturale, esperta di etnobotanica, guida escursionistica e amante della natura a trecentosessanta gradi. Nel 2010 ha fondato wood*ing wild food lab, un laboratorio di ricerca e sperimentazione sull’utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione e la nutrizione [...] Leggi tutto

Valeria Margherita Mosca

2023
ISBN 9788891587589

Sinossi

Valeria Margherita Mosca è una ricercatrice esperta, un’esploratrice avventurosa e anche una cuoca molto fantasiosa. Ecco perché è la persona perfetta per accompagnarti in un viaggio alla scoperta della natura e di tutto ciò che ti può offrire… anche da mangiare! Imparerai infatti che cos’è il foraging, cioè la raccolta di erbe, radici e qualunque vegetale commestibile che cresca spontaneo; scoprirai le differenze tra erbe, fiori, arbusti, alberi, frutti, funghi, licheni, alghe… Oltre a tante curiosità sul mondo della natura. Quali fiori si possono mangiare? Quali sono le radici più gustose? Gli alberi si muovono? Le risposte a queste e a tante altre domande, in un libro illustrato molto appassionante. Per te che hai a cuore la natura, il futuro del nostro pianeta e il presente delle nostre piante!

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 14,00 €
Pagine 192
Data di uscita 14/03/2023
ISBN cartaceo 9788891587589

Valeria Margherita
Mosca

è ricercatrice ambientale, antropologa culturale, esperta di etnobotanica, guida escursionistica e amante della natura a trecentosessanta gradi. Nel 2010 ha fondato wood*ing wild food lab, un laboratorio di ricerca e sperimentazione sull’utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione e la nutrizione umana che si occupa di progetti di conservazione della biodiversità. Ha contribuito a numerosi congressi internazionali sulle tematiche della sostenibilità alimentare e della cooperazione con l’ambiente e lavora a stretto contatto con diverse organizzazioni nazionali e internazionali nel campo della conservazione e della tutela ambientale. Ha pubblicato tre libri, per Mondadori e Giunti Editore, e collaborato a numerose produzioni televisive e documentaristiche per la divulgazione di questa cultura. Su Instagram è @valeria.margherita.mosca.