La memoria delle farfalle

Annamaria Piscopo

2020
ISBN 9788817144230
Condividi

Annamaria
Piscopo

è nata ad Avella e vive a Napoli, dove si è laureata in biologia e dove si occupa di farmacovigilanza presso Clinpharma. Da sempre appassionata di storie, ha frequentato un laboratorio di scrittura creativa e poi ha scritto il suo [...] Leggi tutto

Annamaria Piscopo

2020
ISBN 9788817144230

Sinossi

Giulia ha sedici anni, pochi grilli per la testa e un’amica del cuore, Alice, con cui trascorre tutte le sue giornate tra la scuola e il tempo libero. Finché un giorno Alice muore sotto i suoi occhi e il mondo di Giulia va in pezzi. Una sera incontra Mattia: diciotto anni, capelli ribelli, un ragazzo dolce e semplice che nelle ore libere dal liceo lavora in un allevamento di farfalle, la sua passione. Anche lui ha subito una perdita, sua madre è morta pochi mesi prima e sta ancora cercando di ricostruire la sua vita attorno a quell’assenza. Giulia e Mattia si cercano, si innamorano, si perdono, fino al momento in cui capiscono che insieme possono essere più forti. Ma con il passare dei mesi, Giulia si rende conto che la realtà intorno a sé nasconde delle ombre. Alice aveva dei segreti e lei, forse a causa del trauma della perdita, li aveva dimenticati. Un passo alla volta, Giulia deve trovare il coraggio di affrontare il dolore, le cose non dette e quelle che ha dimenticato, arrivando a scoprire quanto può essere forte l’amore, in tutte le sue forme.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 17,00 €
Pagine 288
Data di uscita 03/03/2020
ISBN cartaceo 9788817144230

Annamaria
Piscopo

è nata ad Avella e vive a Napoli, dove si è laureata in biologia e dove si occupa di farmacovigilanza presso Clinpharma. Da sempre appassionata di storie, ha frequentato un laboratorio di scrittura creativa e poi ha scritto il suo primo romanzo, questo.