La galleria degli enigmi

Laura Marx Fitzgerald

2017
ISBN 9788891523013
Condividi

Laura
Marx Fitzgerald

Ha lavorato per anni come copywriter. Per quanto amasse leggere fin da bambina, non avrebbe mai pensato di diventare una scrittrice, fino a che la storia de “L’incredibile caso dell’uovo e del Raffaello perduto” (Fabbri, 2015) non ha bussato alla [...] Leggi tutto

Laura Marx Fitzgerald

2017
ISBN 9788891523013

Sinossi

Dodici anni, un’immaginazione fervidissima e una cronica incapacità di tenere a freno la lingua: non c’è da sorprendersi che Martha, dopo l’ennesima provocazione, venga espulsa dalla rigida scuola di suore che frequenta, e finisca a fare l’aiuto-sguattera nella casa del ricco miliardario per cui lavora sua madre. Siamo a New York, nel 1928, e agli occhi di una dodicenne l’abitazione di Mr. Sewell sembra quasi un castello delle fiabe, con tanto di principessa prigioniera nella torre. Sì, perché la moglie di Mr. Sewell, Rose, da anni vive reclusa in soffitta, dove nessuno può salire nemmeno per portarle i pasti, spediti nella sua camera con un montavivande. Gli altri domestici sostengono che sia pazza, ma Martha, a cui la fantasia non manca, comincia a pensare che dietro i quadri che la donna chiede continuamente di portare su e giù dalla sua galleria privata si celi un codice: e se la scelta dei dipinti non fosse casuale, bensì un ingegnoso metodo per trasmettere un messaggio di aiuto? Come presto scoprirà, in quella casa piena di segreti niente è come sembra, e nessuno è chi sostiene di essere. Riu-scirà Martha a risolvere il mistero che lega tra loro i dipinti e a portare alla luce la verità seppellita in soffitta insieme a Rose?

Caratteristiche

Editore Fabbri
Collana Fabbri Like
Prezzo 15,90 €
Pagine 272
Formato 15,0 x 21,0 cm
Rilegatura cartonato con sovraccoperta
Data di uscita 16/03/2017
ISBN cartaceo 9788891523013

Laura
Marx Fitzgerald

Ha lavorato per anni come copywriter. Per quanto amasse leggere fin da bambina, non avrebbe mai pensato di diventare una scrittrice, fino a che la storia de "L'incredibile caso dell'uovo e del Raffaello perduto" (Fabbri, 2015) non ha bussato alla sua porta.