La forza del bene

Daniel Goleman

2016
ISBN 9788817088244
Condividi

Daniel
Goleman

ha insegnato psicologia ad Harvard, collaboratore scientifico del “New York Times” è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Oltre al bestseller Intelligenza emotiva, in BUR sono disponibili: Menzogna, autoinganno, illusione, Lavorare con intelligenza emotiva, Lo spirito [...] Leggi tutto

Daniel Goleman

2016
ISBN 9788817088244

Sinossi

Maestro spirituale tra i più ascoltati del nostro tempo, il Dalai Lama ha sempre promosso una visione della società centrata su una profonda comprensione della natura umana. Daniel Goleman, suo caro amico da molti anni, in questo libro esplora i temi e le riflessioni che ne hanno caratterizzato il percorso: il rispetto universale e la pace, una politica basata sulla consapevolezza e la condivisione, il dialogo tra le religioni e l’importanza dell’empatia nei rapporti umani. Queste pagine, che per la prima volta raccolgono tutti i più importanti insegnamenti del maestro tibetano, indicano una via per imparare a riconoscere le proprie emozioni, sviluppare una intelligente educazione sentimentale e giungere così a un profondo equilibrio interiore. In un vero e proprio invito all’azione, ricco di spunti e consigli pratici, il Dalai Lama ci sprona con dolcezza a una trasformazione dentro e fuori di noi: “Molti si limitano a lamentarsi di ciò che c’è di sbagliato nel mondo, ma non fanno alcuno sforzo per cambiare la situazione. Questo perché mancano di consapevolezza e di una visione precisa. Questo libro può aiutare a chiarire il fatto che esistono possibilità. In modo da non avere rimpianti”.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 11,00 €
Pagine 280
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 09/06/2016
ISBN cartaceo 9788817088244

Daniel
Goleman

ha insegnato psicologia ad Harvard, collaboratore scientifico del “New York Times” è uno dei più apprezzati consulenti e conferenzieri a livello mondiale. Oltre al bestseller Intelligenza emotiva, in BUR sono disponibili: Menzogna, autoinganno, illusione, Lavorare con intelligenza emotiva, Lo spirito creativo (con Paul Kaufman e Michael Ray), La forza della meditazione, Intelligenza sociale, Intelligenza ecologica, Leadership emotiva, Focus, La forza del bene e Trasparenza (con Warren Bennis e James O’ Toole).