Impariamo a sbagliare! Emma e Dario affrontano i pregiudizi

Stefania Andreoli

2020
ISBN 9788891583925
Condividi

Stefania
Andreoli

Psicologa e psicoterapeuta formata nella scuola di Psicoterapia Psicanalitica “Il Ruolo Terapeutico” di Milano fondata da Sergio Erba e con un Master di II livello in Cura e Tutela dei Minori e un altro in Etnopsichiatria, Antropologia e Psicanalisi delle [...] Leggi tutto

Stefania Andreoli

2020
ISBN 9788891583925

Sinossi

Non sarebbe bello sentirsi più sicuri delle proprie capacità e vivere divertendosi, anche quando qualcosa non va come vorremmo? Una soluzione c’è: bisogna imparare a sbagliare! Le storie di Emma e di Dario ti aiuteranno a capire che in molti si sentono come te. E grazie a tanti giochi ed esercizi, scoprirai che fare errori è normale, e che anche gli sbagli possono renderci felici!

Caratteristiche

Editore Fabbri
Collana Grandi illustrati
Prezzo 9,90 €
Pagine 64
Formato 16,5 x 21,0 cm
Rilegatura brossura
Data di uscita 08/09/2020
ISBN cartaceo 9788891583925

Stefania
Andreoli

Psicologa e psicoterapeuta formata nella scuola di Psicoterapia Psicanalitica "Il Ruolo Terapeutico" di Milano fondata da Sergio Erba e con un Master di II livello in Cura e Tutela dei Minori e un altro in Etnopsichiatria, Antropologia e Psicanalisi delle Migrazioni, lavora da sempre con gli adolescenti, la famiglia e la scuola occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica. Presidente di Associazione Alice ETS, è consulente tra gli altri per The Walt Disney&Co, Pixar, Mondadori, Fabbri, Giunti e De Agostini.
E' membro della commissione IAP dove si occupa dell'immagine della donna in pubblicità e di tutela dei minori. Scrive per il Corriere della Sera, 7 e la27ora. Considerata "una delle più importanti terapeute dell'adolescenza", i suoi interventi sono ospitati in numerosi convegni e dalle maggiori testate giornalistiche, radio e tv nazionali; sua è la progettazione di "RispettaMI", che ha aperto ad una interlocuzione con il Ministero dell'Interno in materia di politiche di contrasto alla violenza di genere.
Ambassador dal 2017 della campagna "InDifesa" di Terre Des Hommes in favore della condizione delle bambine nel mondo, è anche stata il primo volto Disney della promozione alla lettura nell'infanzia "La magia in un libro". Ha scritto Mamma ho l'ansia (BUR, 2016), tradotto anche all'estero, cui è seguito Papà, fatti sentire (BUR, 2018).
Per Fabbri Editori ha curato la collana "Una fiaba per ogni emozione" (2018 - 2019), per Giunti Editore le sei uscite degli Emozionari (2019). Da gennaio 2019 parla ai genitori dai microfoni di Radio Deejay insieme ad Alessandro Cattelan. Già Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Milano, a maggio 2020 è uscito Mio figlio è normale (BUR), ed è subito diventato bestseller. A settembre dello stesso anno ha pubblicato la collana per bambini edita da Fabbri editori "Impariamo a Sbagliare", che ha suscitato l'interesse degli editori su scala mondiale ed è stata tradotta anche all'estero. Lo faccio per me (BUR) è uscito a marzo 2022 ed è diventato un caso editoriale. Da maggio 2023 è membro dell'Intergruppo Parlamentare voluto dal Senato della Repubblica dedicato ai Diritti Fondamentali della Persona. Il suo libro Perfetti o felici (BUR) è stato il libro più venduto nel mese di aprile 2023. Il suo ultimo libro, Io, te, L'amore (BUR) è uscito nel mese di maggio 2024. Dal 2024 è autrice di Scomodati, la rubrica settimanale di Skytg24 Insider.