Il tenente di vascello Hornblower

Cecil S. Forester

2018
ISBN 9788817104432
Condividi

Cecil S.
Forester

(1899-1966) è uno dei grandi narratori di romanzi d’avventura del Ventesimo secolo. Cresciuto a Londra ma nato al Cairo, si traferì negli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale. La sua fama è legata alla saga del tenente Hornblower, che [...] Leggi tutto

Cecil S. Forester

2018
ISBN 9788817104432

Sinossi

La feroce guerra navale tra Inghilterra e Francia continua, e il giovane tenente di vascello Hornblower viene imbarcato sulla Renown e inviato verso la Giamaica, per una missione segreta. Dopo un viaggio turbato dalla follia e dalle angherie del capitano Sawyer, vittima di un misterioso incidente, i caraibi diventeranno lo scenario di una serie di scontri con i corsari spagnoli e di avventure. Hornblower dimostrerà ancora una volta la determinazione, il coraggio e l’astuzia di cui aveva già dato prova e stringerà un’amicizia incrollabile con il tenente di vascello Bush, più anziano di lui ma pronto a riconoscere le sue doti superiori di capo. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, però, Hornblower dovrà sopportare i colpi della sfortuna: privato del comando e relegato a terra a causa della pace, attenderà con pazienza una nuova possibilità, scoprendo intanto l’amore. Narrato in terza persona attraverso le parole di Bush, questo nuovo capitolo delle avventure del giovane Hornblower coniuga le battaglie sul mare con l’introspezione psicologica, creando un personaggio che va oltre i clichè del romanzo d’avventura.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 14,00 €
Pagine 364
Data di uscita 16/10/2018
ISBN cartaceo 9788817104432

Cecil S.
Forester

(1899-1966) è uno dei grandi narratori di romanzi d’avventura del Ventesimo secolo. Cresciuto a Londra ma nato al Cairo, si traferì negli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale. La sua fama è legata alla saga del tenente Hornblower, che ha ispirato un film e una serie tv, e al romanzo La regina d’Africa, da cui fu tratto il celebre film del 1951 di John Huston con Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.