Il pupazzo di neve. Dalla storia di Raymond Briggs

Michael Morpurgo

2020
ISBN 9788817146852
Condividi

Michael
Morpurgo

è uno degli autori per l’infanzia più noti e premiati nel mondo. Ha scritto oltre cento libri e vinto numerosi e prestigiosi premi letterari. I suoi romanzi sono stati adattati per il grande e il piccolo schermo, oltre che per [...] Leggi tutto

Michael Morpurgo

2020
ISBN 9788817146852

Sinossi

È una mattina di dicembre e ad attendere James al suo risveglio c’è una sorpresa: nella notte un candido manto di neve ha ricoperto i campi che circondano la fattoria dei suoi genitori. Neve fresca e soffice, perfetta per costruire un pupazzo, come quello della sua fiaba preferita. Due pezzetti di carbone come occhi, un vecchio cappello e una sciarpa verde, un naso fatto con un mandarino: il pupazzo di neve è pronto ed è così bello che a fine giornata James non vuole separarsene. Di notte, il bambino sgattaiola fuori per rivederlo… ed è allora che il pupazzo prende vita e l’avventura più magica di sempre ha inizio. Ispirato al classico senza tempo di Raymond Briggs e rielaborato dall’abile penna di Michael Morpurgo, un racconto straordinario sulla magia del Natale.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 15,00 €
Pagine 160
Data di uscita 17/11/2020
ISBN cartaceo 9788817146852

Michael
Morpurgo

è uno degli autori per l’infanzia più noti e premiati nel mondo. Ha scritto oltre cento libri e vinto numerosi e prestigiosi premi letterari. I suoi romanzi sono stati adattati per il grande e il piccolo schermo, oltre che per il teatro. Vive nel De¬von, in Inghilterra. Per Il Battello a Vapore ha già pubblicato Il bambino e il leone, Un elefante in giardino, Il regno di Kensuke, Il ragazzo che non uccise Hitler, Lo sbarco di Tips e Flamingo Boy.