Il mestiere più bello del mondo. Faccio il giornalista

Luigi Garlando

2020
ISBN 9788817146678
Condividi

Luigi
Garlando

LUIGI GARLANDO è la firma di punta della “Gazzetta dello Sport” e autore di numerosi libri per ragazzi e non. Il suo Per questo mi chiamo Giovanni è uno dei libri più letti e adottati nelle scuole italiane. Con Rizzoli [...] Leggi tutto

Luigi Garlando

2020
ISBN 9788817146678

Sinossi

Che cosa sogni di fare da grande? Luigi da piccolo voleva fare il calciatore, poi però ha scoperto i giornali e la scrittura e ha deciso di unire queste sue due grandi passioni diventando giornalista sportivo. Non è stato facile: ha capito che doveva studiare, leggere molto e cogliere le occasioni che gli si presentavano. Luigi Garlando ci racconta come ha fatto a diventare il grande giornalista sportivo che è, a partire da quando appallottolava i quotidiani per giocarci a calcio fino alle partite della Nazionale di cui scrive oggi, passando per l’assunzione alla «Gazzetta dello Sport» e gli incontri con i grandi campioni. Ci racconta la bellezza del gioco di squadra e l’importanza di capire in cosa si è davvero più bravi. Perché non tutti devono essere campioni, ma tutti possono trovare la propria strada e il proprio mestiere dei sogni.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 11,00 €
Pagine 176
Rilegatura brossura
Data di uscita 16/06/2020
ISBN cartaceo 9788817146678

Luigi
Garlando

LUIGI GARLANDO è la firma di punta della "Gazzetta dello Sport" e autore di numerosi libri per ragazzi e non. Il suo Per questo mi chiamo Giovanni è uno dei libri più letti e adottati nelle scuole italiane. Con Rizzoli ha pubblicato anche Camilla che odiava la politica, L'estate che conobbi il Che (Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017), Io e il Papu, Il mestiere più bello del mondo. Faccio il giornalista, Vai all'Inferno, Dante! e Siamo come scintille.