Il grande libro italiano della gravidanza

Laura De Laurentiis

2014
ISBN 9788858666333
Condividi

Laura
De Laurentiis

giornalista e scrittrice, esperta di salute e psicologia, ha curato la stesura di: Il Grande libro italiano della gravidanza (Rizzoli); La grande enciclopedia del bambino, volume II (Fabbri), di E adesso … nanna; E adesso …gioco; E adesso …genitori (Sfera [...] Leggi tutto

Laura De Laurentiis

2014
ISBN 9788858666333

Sinossi

Cosa troverete nelle 700 pagine di questo volume: •Come prepararsi all’arrivo di un bambino. I controlli, gli esami e lo sviluppo del feto, ma anche la scelta del nome e del corredino. • Il benessere della futura mamma. Le soluzioni ai piccoli problemi dei nove mesi, gli esercizi e le tecniche di rilassamento che preparano al parto, i consigli per un’alimentazione corretta e i suggerimenti per una serena vita di coppia. • Il grande giorno. Le fasi del travaglio e il momento della nascita, l’analgesia, il parto naturale o medicalizzato, i primi giorni in ospedale della neomamma e del bebè. • A casa con il bambino. L’allattamento, la cura del neonato, come affrontare le più comuni evenienze, la ginnastica per tornare in forma. • Risponde lo specialista. I medici più autorevoli d’Italia parlano in prima persona e affrontano tutti gli aspetti della gravidanza, sciogliendo i dubbi più frequenti con spiegazioni e approfondimenti.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 9,99 €
Pagine 672
Data di uscita 06/03/2014
ISBN ebook 9788858666333

Laura
De Laurentiis

giornalista e scrittrice, esperta di salute e psicologia, ha curato la stesura di: Il Grande libro italiano della gravidanza (Rizzoli); La grande enciclopedia del bambino, volume II (Fabbri), di E adesso … nanna; E adesso …gioco; E adesso …genitori (Sfera Editore). È autrice di numerosi manuali dedicati al benessere, all’accudimento e all’educazione del bambino, ai rapporti di coppia. È ideatrice delle Joy Tales, fiabe interattive pensate per crescere un bambino felice. Tiene la rubrica Chiacchiere&consigli su Viversani&belli ed è responsabile della sezione “Gli specialisti rispondono” della testata online Bimbisani&belli (www.bimbisaniebelli.it). Ha un blog in cui racconta la maternità da un punto di vista privilegiato: quello della “mamma della mamma”: http://nonnasidiventa.blogspot.com. Ha due figli, due nipotini, due coinquilini con la coda.