Gone

Michael Grant

2009
ISBN 9788817030809
Condividi

Michael
Grant

vive a Irvine, California, con la moglie e i figli. Da bambino e ragazzo ha cambiato molte volte casa e scuola al seguito del padre militare e una volta adulto ha continuato a viaggiare: questa è una delle ragioni per [...] Leggi tutto

Michael Grant

2009
ISBN 9788817030809

Sinossi

Un mondo senza adulti.
Le prime 299 ore.

Nessun lampo di luce.
Nessuna esplosione.
Un istante prima erano lì, come sempre.
Un istante dopo erano scomparsi.
Tutti.
Tranne i ragazzi.

“Una storia emozionante, di grande tensione, narrata in uno stile torrenziale e incalzante. Personaggi credibili, per i quali fare il tifo. Un grande romanzo.”
Stephen King

Nessuno sa spiegare che cosa è successo, come e perché: semplicemente, un attimo prima gli adulti c’erano e quello dopo sono spariti. I telefoni non funzionano e chiedere aiuto (a chi, poi?) è impossibile. Abbandonati e frastornati, i ragazzi si riuniscono in bande. Il mondo non è più quello che conoscevano e non solo perché l’assenza di genitori e insegnanti fa emergere il loro vero carattere, ma anche perché alcuni scoprono di avere poteri strani e pericolosi. E mentre una forza impenetrabile impedisce a chiunque di andarsene dalla città, i ragazzi capiscono ben presto che la cosa più difficile è difendersi da se stessi.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 23,00 €
Pagine 720
Formato 13,5 x 21,5 cm
Data di uscita 03/06/2009
ISBN cartaceo 9788817030809

Michael
Grant

vive a Irvine, California, con la moglie e i figli. Da bambino e ragazzo ha cambiato molte volte casa e scuola al seguito del padre militare e una volta adulto ha continuato a viaggiare: questa è una delle ragioni per cui è diventato scrittore, perché era uno dei pochi mestieri compatibili con una vita così vagabonda. Insieme alla moglie Katherine Applegate è autore di numerosi romanzi e serie di successo per ragazzi.La serie Gone ha venduto complessivamente 3 milioni di copie in tutto il mondo.