Fare il doppio in metà tempo

Jeff Sutherland

2023
ISBN 9788817180078
Condividi

Jeff
Sutherland

è il creatore del metodo Scrum, che ha contribuito a diffondere ricoprendo cariche manageriali in più di 20 aziende. Tra i firmatari del Manifesto Agile per lo sviluppo software, ha fondato Scrum Inc. e si dedica all’espansione del movimento Scrum [...] Leggi tutto

Jeff Sutherland

2023
ISBN 9788817180078

Sinossi

È molto difficile, tutti lo sappiamo, fare le cose rapidamente e con efficienza. Spesso i piani migliori sulla carta vanno storti, i team si sovrappongono tra loro, la pressione conduce a errori, i risultati non vengono raggiunti. Per ovviare a tutto ciò, la soluzione è in un metodo nato nel settore dello sviluppo software e poi propagatosi a macchia d’olio: si chiama “Scrum” – dal termine inglese che indica la mischia nel rugby – ed è pensato apposta per chiunque abbia a che fare con la formazione e la gestione dei team, l’incremento della produttività e il raggiungimento degli obiettivi. In questo libro il metodo viene presentato dal suo ideatore, Jeff Sutherland, innovatore tecnologico che ha creato il primo team Scrum oltre vent’anni fa. Basato su uno schema semplice e chiaro, la forza del metodo è quella di adattarsi a realtà e contesti tra loro molto diversi. Adottato da molte delle più importanti aziende in Italia e a livello mondiale – da Amazon a Google, da Apple a Ferrari, fino a realtà di piccole e medie dimensioni dentro e fuori dal mondo del business – Scrum è il metodo giusto per chiunque debba avviare e gestire un progetto e un team, permettendo di evitare gli sprechi, ottimizzare le risorse a propria disposizione e costruire un ciclo di lavoro virtuoso ed efficace.

Caratteristiche

Prezzo 14,00 €
Pagine 304
Data di uscita 28/03/2023
ISBN cartaceo 9788817180078

Jeff
Sutherland

è il creatore del metodo Scrum, che ha contribuito a diffondere ricoprendo cariche manageriali in più di 20 aziende. Tra i firmatari del Manifesto Agile per lo sviluppo software, ha fondato Scrum Inc. e si dedica all’espansione del movimento Scrum tenendo conferenze e corsi in tutto il mondo.