Esci dalla gabbia dei tuoi pensieri

Serge Marquis

2019
ISBN 9788817119894
Condividi

Serge
Marquis

SERGE MARQUIS è un medico canadese specializzato nel trattamento dei disturbi da stress e ansia. Nel 1995 ha fondato e da allora dirige l’associazione Tortue (Organizzazione per la riduzione delle tensioni e dello stress in azienda). È un conferenziere molto [...] Leggi tutto

Serge Marquis

2019
ISBN 9788817119894

Sinossi

Ansia, narcisismo, perfezionismo, desiderio, orgoglio, insofferenza, senso di colpa: tutti noi ci confrontiamo con le tante manifestazioni del nostro ego, e tutti noi ci troviamo spesso imprigionati nel continuo mormorio costruito dalla nostra mente. Eppure, con i giusti strumenti, è possibile trovare le chiavi per comprendere e dominare le nostre paure e avviarci verso un’esistenza felice. Il dottor Serge Marquis, forte di oltre trent’anni di esperienza nel trattamento dei disturbi da stress e ansia e autore del bestseller Ferma il criceto che hai in testa!, raccoglie in questo libro brevi racconti in cui gli animali protagonisti delle diverse storie rappresentano in modo chiaro e coinvolgente i desideri, i dubbi e le inquietudini che ogni giorno popolano i nostri pensieri e ci mostra, racconto dopo racconto, come spezzare il circolo vizioso che paralizza la nostra mente e uscire dalle gabbie che da soli ci costruiamo. Perché, come ci insegna l’autore, a furia di seguire le tante voci dei nostri pensieri, tutti noi ci ritroviamo troppo spesso a rimpiangere il passato o a temere il futuro, dimenticando che “la soluzione di un problema è nel presente”.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 15,00 €
Pagine 220
Data di uscita 21/05/2019
ISBN cartaceo 9788817119894

Serge
Marquis

SERGE MARQUIS è un medico canadese specializzato nel trattamento dei disturbi da stress e ansia. Nel 1995 ha fondato e da allora dirige l'associazione Tortue (Organizzazione per la riduzione delle tensioni e dello stress in azienda). È un conferenziere molto apprezzato e con Ferma il criceto che hai in testa! ha ottenuto grande successo anche in Italia.