Diana

Andrew Morton

2017
ISBN 9788817096652
Condividi

Andrew
Morton

è uno dei più conosciuti biografi di famiglie reali e una vera e propria autorità in materia di celebrità e teste coronate. Nel 1992 la sua sensazionale biografia Diana. La sua vera storia (edita originariamente in Italia da Sonzogno e [...] Leggi tutto

Andrew Morton

2017
ISBN 9788817096652

Sinossi

La vera storia della principessa Diana, così come lei aveva deciso di raccontarla. Contro un uomo e il suo Regno, per se stessa e il suo popolo. Nella gabbia dorata della sua vita Diana stava soffocando. Circondata da menzogne e inganni, e dal disprezzo dei sovrani d’Inghilterra che giudicavano la sua tristezza solo l’imbarazzante seccatura di una visionaria, la principessa di Galles escogitò un modo per raccontare la sua verità: di nascosto dal marito e dai reali Diana riuscì con ingegnosi sotterfugi a far arrivare i nastri con le sue sconcertanti rivelazioni a uno tra i migliori giornalisti investigativi britannici. Andrew Morton si ritrovò così tra le mani le parole della principessa stessa che, per la prima volta, raccontava la verità dietro la facciata fiabesca in cui tutto il mondo desiderava credere. In questo libro eccezionale Morton pubblica le registrazioni di Diana a lungo segrete, per riconsegnarci il ritratto onesto e scevro da pregiudizi di una delle figure femminili più amate, ammirate e influenti del nostro tempo: un fidanzamento acerbo, un matrimonio pieno di ombre, i disordini alimentari, i tentativi di suicidio, l’indifferenza del futuro re, i sospetti su Camilla che diventavano certezze, la separazione… La vera storia di lady Diana Spencer si conclude in modo tragico e improvviso, ma la sua eredità dura ancora oggi grazie a questo libro: nelle parole di una donna che era diventata principessa, ma desiderava soltanto essere amata.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 16,00 €
Pagine 368
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 13/07/2017
ISBN cartaceo 9788817096652

Andrew
Morton

è uno dei più conosciuti biografi di famiglie reali e una vera e propria autorità in materia di celebrità e teste coronate. Nel 1992 la sua sensazionale biografia Diana. La sua vera storia (edita originariamente in Italia da Sonzogno e dal 2017 disponibile in Bur), che fu scritta con la stretta collaborazione della principessa del Galles, ne rivelò per la prima volta la vita segreta e tormentata. Il libro restò per 58 settimane nella lista dei bestseller inglese, fu tradotto in 35 lingue e ispirò film, documentari e dibattiti sulla Royal Family. Da allora, Morton ha conquistato il primo posto fra i bestseller del «Sunday Times» con i suoi libri dedicati a Madonna, Monica Lewinsky, Tom Cruise, Angelina Jolie, David e Victoria Beckham, oltre che con una sconvolgente biografia di Wallis Simpson (Wallis in Love), con una profonda analisi del complesso rapporto tra le due sorelle reali (Elizabeth & Margaret) e con la prima biografia approfondita di Meghan Markle (Meghan. La sua vera storia Piemme, 2018). Vincitore di numerosi premi, attualmente vive tra Londra e Los Angeles.