Da quei bravi ragazzi che si sono invent

Da quei bravi ragazzi che si sono inventati Pearl Harbor

Jerry Della Femina

2011
ISBN 9788817048392
2011
ISBN 9788858615683
Condividi

Jerry
Della Femina

Jerry Della Femina inizia a lavorare come copywriter nel 1961 e sei anni dopo apre a Madison Avenue una propria agenzia pubblicitaria, che in breve diventa una delle più affermate di New York.

Jerry Della Femina

2011
ISBN 9788817048392
2011
ISBN 9788858615683

Sinossi

Le nottate di lavoro, i fiumi di Martini all’ora di pranzo, le relazioni pericolose consumate sui divani dell’ufficio. Nelle pagine di Jerry Della Femina, uno degli uomini che nei “favolosi Sessanta” hanno rivoluzionato il concetto stesso di pubblicità, c’è tutto il mondo dello spregiudicato Don Draper e del suo mentore Roger Sterling, protagonisti di Mad Men, la serie tv più amata degli ultimi anni. La scintillante vita degli uomini di Madison Avenue è popolata di account paranoici, tormentati art director, copywriter schizofrenici, bellissime segretarie. Tutti insieme sono i protagonisti di storie vere, venate di una sottile follia e per questo entrate nella leggenda della storia della pubblicità. Jerry le riferisce con l’ironia pungente e quel po di cinismo di chi ha visto tutto, ricorda tutto e non ha intenzione di risparmiare niente a nessuno.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,50 €
Pagine 336
Formato 12,5 x 19,2 cm
Data di uscita 02/03/2011
ISBN cartaceo 9788817048392

Sinossi

Le nottate di lavoro, i fiumi di Martini all’ora di pranzo, le relazioni pericolose consumate sui divani dell’ufficio. Nelle pagine di Jerry Della Femina, uno degli uomini che nei “favolosi Sessanta” hanno rivoluzionato il concetto stesso di pubblicità, c’è tutto il mondo dello spregiudicato Don Draper e del suo mentore Roger Sterling, protagonisti di Mad Men, la serie tv più amata degli ultimi anni. La scintillante vita degli uomini di Madison Avenue è popolata di account paranoici, tormentati art director, copywriter schizofrenici, bellissime segretarie. Tutti insieme sono i protagonisti di storie vere, venate di una sottile follia e per questo entrate nella leggenda della storia della pubblicità. Jerry le riferisce con l’ironia pungente e quel po di cinismo di chi ha visto tutto, ricorda tutto e non ha intenzione di risparmiare niente a nessuno.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 7,99 €
Pagine 307
Data di uscita 22/02/2011
ISBN ebook 9788858615683

Jerry
Della Femina

Jerry Della Femina inizia a lavorare come copywriter nel 1961 e sei anni dopo apre a Madison Avenue una propria agenzia pubblicitaria, che in breve diventa una delle più affermate di New York.