Creatività per tutti

Creatività per tutti

Edward De Bono

2015
ISBN 9788817079464
2015
ISBN 9788858678176
Condividi

Edward
De Bono

Edward de Bono (Malta 1933), laureato in Psicologia e Medicina, è noto in tutto il mondo per i suoi studi sulla creatività. Ha collaborato con università quali Oxford, Cambridge e Harvard, e con diverse aziende, tra cui IBM, Total, Montedison, [...] Leggi tutto

Edward De Bono

2015
ISBN 9788817079464
2015
ISBN 9788858678176

Sinossi

La creatività? Si può imparare. Edward de Bono, autorità mondiale del pensiero creativo e padre del pensiero laterale, spiega in questo libro come sviluppare il potenziale inventivo presente in ognuno di noi: sfatando pregiudizi e luoghi comuni – “la creatività è un dono che solo pochi possiedono”, “le grandi idee nascono per caso” –, l’autore parte dai molti successi ottenuti lavorando con aziende, università e istituzioni in tutto il mondo per indicare quali strategie permettono a singoli e gruppi di affrontare sfide e cambiamenti con originalità ed efficacia. Grazie ad esempi tratti da diversi ambiti – dalle trasformazioni tecnologiche ai processi industriali, dalla sfera artistica alla ricerca scientifica – de Bono passa in rassegna i meccanismi alla base della creatività, spiega come uscire dalle “bolle logiche” che limitano l’innovazione e mostra come trovare nuove idee per raggiungere il massimo dal punto di vista personale e professionale.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,00 €
Pagine 414
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 29/01/2015
ISBN cartaceo 9788817079464

Sinossi

La creatività? Si può imparare. Edward de Bono, autorità mondiale del pensiero creativo e padre del pensiero laterale, spiega in questo libro come sviluppare il potenziale inventivo presente in ognuno di noi: sfatando pregiudizi e luoghi comuni – “la creatività è un dono che solo pochi possiedono”, “le grandi idee nascono per caso” –, l’autore parte dai molti successi ottenuti lavorando con aziende, università e istituzioni in tutto il mondo per indicare quali strategie permettono a singoli e gruppi di affrontare sfide e cambiamenti con originalità ed efficacia. Grazie ad esempi tratti da diversi ambiti – dalle trasformazioni tecnologiche ai processi industriali, dalla sfera artistica alla ricerca scientifica – de Bono passa in rassegna i meccanismi alla base della creatività, spiega come uscire dalle “bolle logiche” che limitano l’innovazione e mostra come trovare nuove idee per raggiungere il massimo dal punto di vista personale e professionale.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 5,99 €
Pagine 433
Data di uscita 29/01/2015
ISBN ebook 9788858678176

Edward
De Bono

Edward de Bono (Malta 1933), laureato in Psicologia e Medicina, è noto in tutto il mondo per i suoi studi sulla creatività. Ha collaborato con università quali Oxford, Cambridge e Harvard, e con diverse aziende, tra cui IBM, Total, Montedison, Coin. In BUR sono disponibili i suoi bestseller Sei cappelli per pensare, Il pensiero laterale e Creatività e pensiero laterale.