Chiamala con il suo nome

Ambra Garretto

2022
ISBN 9788891586544
Condividi

Ambra
Garretto

specialista in ginecologia e ostetricia, ha fondato a Milano lo Studio G, un luogo accogliente e familiare che, avvalendosi di collaboratori multidisciplinari, mette al centro la salute della donna a 360 gradi. È lead teacher di Vagina Academy, la prima [...] Leggi tutto

Ambra Garretto

2022
ISBN 9788891586544

Sinossi

Ancora oggi molte ragazze approdano allo studio del ginecologo tardi, piene di dubbi, insicurezze e tabù. Eppure dalla salute intima di una donna passa gran parte della sua serenità, della consapevolezza e dell’amore per se stessa. Questo libro ha un obiettivo grande: aiutarti a conoscerti e a farti stare bene. Contiene tutto quello che bisogna sapere per prendersi cura del proprio benessere intimo sin da giovani, seguendo abitudini corrette, facendo della prevenzione uno stile di vita, imparando a interpretare i segnali del corpo prima che diventino problemi più seri e dando voce senza imbarazzo a dubbi e timori. Dentro troverai le risposte a tutte le tue domande, risposte semplici e anche divertenti, illustrazioni ironiche, box di curiosità, storie vere e tantissimi consigli utili e facili da applicare nella vita di tutti i giorni. Perché tutte le ragazze, di tutte le età, hanno diritto a un’informazione corretta per liberarsi dalle trappole della cattiva informazione e abbandonare definitivamente l’idea che essere donna voglia dire doversi rassegnare a sopportare una serie di piccoli e grandi disagi quotidiani. Conosciti, informati, chiedi. Chiama la vagina con il suo nome. E sii sempre fiera di quello che sei.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Collana Varia
Prezzo 15,90 €
Pagine 192
Formato 15 x 21 cm
Rilegatura brossura con alette
Data di uscita 31/05/2022
ISBN cartaceo 9788891586544

Ambra
Garretto

specialista in ginecologia e ostetricia, ha fondato a Milano lo Studio G, un luogo accogliente e familiare che, avvalendosi di collaboratori multidisciplinari, mette al centro la salute della donna a 360 gradi. È lead teacher di Vagina Academy, la prima scuola digitale di salute intima femminile, promossa e sostenuta da Bayer. Quando ha inaugurato la sua pagina Instagram aveva in testa un obiettivo ben preciso: diventare un punto di riferimento autorevole e accessibile per tutte le donne. Missione compiuta, dato che oggi i suoi insegnamenti e i suoi consigli per moltissime sono diventati mantra irrinunciabili, di quelli che ti cambiano la vita.