Cerco sapori in Piazza Grande

Bruno Barbieri

2016
ISBN 9788817088176
Condividi

Bruno
Barbieri

(Medicina, Bologna, 1962) nel corso della sua carriera ha collezionato in totale 7 stelle Michelin diventando così l’unico chef italiano ad aver eguagliato Gualtiero Marchesi. Dopo la scuola alberghiera, Barbieri si è imbarcato come cuoco sulle navi da crociera, per [...] Leggi tutto

Bruno Barbieri

2016
ISBN 9788817088176

Sinossi

“Camminando tra le bancarelle di un mercato nostrano ci si rende immediatamente conto di quante prelibatezze offra il Belpaese. Basta saper scegliere con cura le migliori materie prime.” Bruno Barbieri ci accompagna in un viaggio gastronomico unico attraverso i suoi ingredienti preferiti, quelli che ha assaggiato e utilizzato nel corso della sua carriera straordinaria. In queste pagine potrete passeggiare insieme a lui attraverso un ideale mercato di tipicità italiane, che raccoglie i prodotti semplici e genuini che il mondo ci invidia: verdure, pesce, erbe aromatiche, carne, spezie, cereali e legumi, frutta. Grazie all’estro e all’esperienza di Barbieri scopriamo le caratteristiche di questi cibi base, i segreti per sceglierli, conservarli e prepararli, gli abbinamenti adatti e sorprendenti per valorizzarli e le ricette create ad hoc dallo chef, alla scoperta del gusto di una cucina stellata. Un libro unico, bello da leggere e facile da consultare, perfetto per preparare piatti deliziosi ma adatti a tutti i livelli di esperienza in cucina.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,90 €
Pagine 276
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 19/05/2016
ISBN cartaceo 9788817088176

Bruno
Barbieri

(Medicina, Bologna, 1962) nel corso della sua carriera ha collezionato in totale 7 stelle Michelin diventando così l’unico chef italiano ad aver eguagliato Gualtiero Marchesi. Dopo la scuola alberghiera, Barbieri si è imbarcato come cuoco sulle navi da crociera, per poi approdare nei migliori ristoranti d’Italia. È giudice di MasterChef Italia e di Junior MasterChef Italia.