Cercando il silenzio

Sarah Sands

2022
ISBN 9788891835529
Condividi

Sarah
Sands

Sarah Sands (Cambridge, 1961) è una popolare giornalista e scrittrice britannica, con una pluridecennale carriera in testate giornalistiche quali “Sunday Telegraph”,” Daily Mail”, l’edizione britannica del “Reader’s Digest” e l'”Evening Standard”. Fra gli incarichi più recenti: il “London Evening Standard” [...] Leggi tutto

Sarah Sands

2022
ISBN 9788891835529

Sinossi

Le pagine di questo volume propongono un reportage spirituale in 10 tappe che inizia in Giappone e termina in Grecia. Il viaggio intrapreso dalla giornalista Sarah Sands non è la fuga da una vita iperconnessa in cui troppi parlano e nessuno ascolta, ma il pellegrinaggio alla ricerca di una dimensione di trasparenza interiore. Ogni capitolo racchiude una tappa di alcuni giorni, il modo in cui Sarah ha “provato per noi” 10 luoghi remoti dove esercitarsi ad ascoltare e coltivare la pace interiore come pratica quotidiana. Nei monasteri di varie fedi, da quello copto nel deserto egiziano a quello buddhista fra le vette giapponesi, fino alla Basilica di San Francesco in Assisi, brilla la stessa scintilla, un esempio di vita paziente e discreta. La lezione che noi lettori possiamo ricavarne è tanto semplice da formulare quanto complessa da attuare: fare spazio al silenzio, coltivare la solitudine, abbracciare le proprie ombre e accettarsi con umiltà, emulare la scarna e preziosa quotidianità dei monaci e delle religiose che abitano questi luoghi. E alla fine ritrovarsi, come ha fatto l’autrice, scoprendo il potere riparatore del silenzio.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana VIAGGI
Prezzo 24,90 €
Pagine 296
Formato 14,5X21 cm
Rilegatura cartonato
Data di uscita 14/06/2022
ISBN cartaceo 9788891835529

Sarah
Sands

Sarah Sands (Cambridge, 1961) è una popolare giornalista e scrittrice britannica, con una pluridecennale carriera in testate giornalistiche quali "Sunday Telegraph"," Daily Mail", l'edizione britannica del "Reader's Digest" e l'"Evening Standard". Fra gli incarichi più recenti: il "London Evening Standard" e il programma radiofonico Today per BBC Radio 4. Da alcuni anni ha lasciato il giornalismo per dedicarsi ai viaggi e alla scrittura in modo esclusivo.