Aeneas

Simone Sarasso

2019
ISBN 9788817109154
Condividi

Simone
Sarasso

SIMONE SARASSO, nato nel 1978, vive a Novara, con il grande successo di Invictus ha inaugurato un nuovo modo di raccontare la storia. Scrive per il cinema e la TV. Tra i suoi libri ricordiamo Confine di Stato, Settanta, Il [...] Leggi tutto

Simone Sarasso

2019
ISBN 9788817109154

Sinossi

Per generare quel figlio dagli occhi color del mare, la divina Afrodite non ha disdegnato di giacere con un comune mortale: Anchise lo spiantato, il pastore di sangue reale che vive alla giornata, contento di quello che ha. Nonostante i più che nobili natali, la vita di neas non inizia tra le mollezze del privilegio: abbandonato dalla madre, viene allevato dalle ninfe e istruito dal centauro Chirone, finché il padre non tornerà a prenderlo per condurlo a Troia. Giunto in città il giovane, prima di essere riconosciuto come nipote di Priamo, apprenderà la ferocia e la brutalità delle arti della guerra, mentre per l’amore, il cui volto avrà le lentiggini dorate della dolce Creusa, dovrà attendere di essere introdotto a corte. Tutto sembra dunque indicare che per neas si apra ora un’esistenza serena e pacifica, ma sull’Olimpo qualcuno ha piani diversi: il suo destino è essere un principe guerriero, un eroe luminoso. E quando a Sparta neas non riesce a evitare che Paride rapisca la bella Elena, facendo scoppiare una guerra che sarà famosa nei millenni a venire, a lui non resta che tornare in patria, dove tra il fumo e le fiamme che divorano Troia imparerà che al proprio destino non si può sfuggire. Simone Sarasso conduce il lettore in un viaggio straordinario verso il mito, svelando il dietro le quinte del capolavoro di Virgilio.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,00 €
Pagine 416
Data di uscita 05/03/2019
ISBN cartaceo 9788817109154

Simone
Sarasso

SIMONE SARASSO, nato nel 1978, vive a Novara, con il grande successo di Invictus ha inaugurato un nuovo modo di raccontare la storia. Scrive per il cinema e la TV. Tra i suoi libri ricordiamo Confine di Stato, Settanta, Il paese che amo e Aeneas: la nascita di un eroe.