6×2 sei brevi lezioni da due maestri del marketing

Oscar Farinetti, Oscar di Montigny

2023
ISBN 9788817181716
Condividi

Oscar
Farinetti

, divulgatore e key- note speaker internazionale; ideatore dei principi di Economia Sferica®? e di Humanovability®?, business angel; co-founder di Regenerative Society Foundation; mentor. Con oltre venticinque anni di esperienza in Banking & Finance in qualità di esperto di marketing [...] Leggi tutto

Oscar
Di Montigny

OSCAR DI MONTIGNY (Milano, 1969) Scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit [...] Leggi tutto

Oscar Farinetti, Oscar di Montigny

2023
ISBN 9788817181716

Sinossi

Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d’impresa – se fatta bene – ha la capacità straordinaria di ispirare, emozionare, trasmettere i valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi. Il linguaggio non è un territorio neutro ma uno spazio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di incontro: le parole non solo descrivono la realtà, ma spesso la creano. Proprio per questo, due maestri d’impresa e del marketing come Oscar di Montigny e Oscar Farinetti ci mostrano perché oggi più che mai servono parole nuove per trovare la voce giusta per ogni brand e azienda. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici, i due autori ci indicano le tecniche per raggiungere una narrazione più consapevole ed efficace, fondamentale per dar voce ai contenuti aziendali e toccare il cuore delle persone.

Caratteristiche

Prezzo 15,00 €
Pagine 256
Data di uscita 23/05/2023
ISBN cartaceo 9788817181716

Oscar
Farinetti

, divulgatore e key- note speaker internazionale; ideatore dei principi di Economia Sferica®? e di Humanovability®?, business angel; co-founder di Regenerative Society Foundation; mentor. Con oltre venticinque anni di esperienza in Banking & Finance in qualità di esperto di marketing & comunicazione, innovazione, sostenibilità, corporate education. Appassionato di Scienze Umanistiche.

Oscar
Di Montigny

OSCAR DI MONTIGNY (Milano, 1969) Scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum. Ha ideato e fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo. Alumno della International School of Self-Awareness, è fondatore e presidente di Be Your Essence (BYE), una startup innovativa a vocazione sociale che opera nel privato, nella pubblica amministrazione e nell'ambito delle nuove generazioni offrendo servizi di advocacy, advisory e activation per progetti di innovability, affermando nelle proprie soluzioni la centralità dell'essere umano. Nel suo blog, "Riflessioni per il Terzo Millennio", indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato. Nel 2016 ha pubblicato con Mondadori il best seller Il tempo dei nuovi eroi.