Oscar
Farinetti
, divulgatore e key- note speaker internazionale; ideatore dei principi di Economia Sferica®? e di Humanovability®?, business angel; co-founder di Regenerative Society Foundation; mentor. Con oltre venticinque anni di esperienza in Banking & Finance in qualità di esperto di marketing [...]
Leggi tutto
Oscar
Di Montigny
OSCAR DI MONTIGNY (Milano, 1969) Scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit [...]
Leggi tutto
Sinossi
“La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata. La parola è il principio primordiale della creazione.”Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d’impresa – se fatta bene – ha la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi. Il linguaggio non è un territorio neutro ma un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace: le parole non descrivono la realtà, spesso la creano. Per Oscar di Montigny e Oscar Farinetti servono parole nuove, per un pubblico nuovo, nuovi mercati e nuovi risultati. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali.
Caratteristiche
| Editore |
Rizzoli |
| Prezzo |
20,00 € |
| Pagine |
256 |
| Data di uscita |
17/05/2022 |
| ISBN cartaceo |
9788817163972 |
Oscar
Farinetti
, divulgatore e key- note speaker internazionale; ideatore dei principi di Economia Sferica®? e di Humanovability®?, business angel; co-founder di Regenerative Society Foundation; mentor. Con oltre venticinque anni di esperienza in Banking & Finance in qualità di esperto di marketing & comunicazione, innovazione, sostenibilità, corporate education. Appassionato di Scienze Umanistiche.
Oscar
Di Montigny
OSCAR DI MONTIGNY
(Milano, 1969)
Scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum. Ha ideato e fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo. Alumno della International School of Self-Awareness, è fondatore e presidente di Be Your Essence (BYE), una startup innovativa a vocazione sociale che opera nel privato, nella pubblica amministrazione e nell'ambito delle nuove generazioni offrendo servizi di advocacy, advisory e activation per progetti di innovability, affermando nelle proprie soluzioni la centralità dell'essere umano. Nel suo blog, "Riflessioni per il Terzo Millennio", indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato. Nel 2016 ha pubblicato con Mondadori il best seller Il tempo dei nuovi eroi.