100 piatti da assaggiare una volta nella vita

Lorenzo Sandano

2020
ISBN 9788817149983
Condividi

Lorenzo
Sandano

, gourmet attitude since ’91. Si scopre gastronomo in erba a diciassette anni, dopo un viaggio illuminante a Barcellona. Collabora con Le Guide dell’Espresso, il magazine gourmet Cook_inc. ed è stato giudice alla Prova del cuoco. Viaggia senza sosta, a [...] Leggi tutto

Lorenzo Sandano

2020
ISBN 9788817149983

Sinossi

Ci sono piatti che risuonano di gusti inestimabili, per Lorenzo Sandano, scoperte gustative di una decennale carriera da critico gastronomico, e ancor prima da patito della tavola, che dialogano con pancia, cuore, occhi e orecchie. In questo memoir gastronomico Lorenzo ci racconta il cibo come nessuno ha fatto prima, con una penna sonora, passionale, che rende vivi sapori, odori, consistenze. Le splendide fotografie di Alberto Blasetti interpretano poi il meraviglioso spettacolo del mangiare secondo la sensibilità di Lorenzo, per regalarci una guida romantica ed emozionante al miglior cibo che potremo mai assaggiare, dalla semplicità saporosa di certe ricette di casa a quei piatti italiani e mondiali che stupiscono il palato, tra fine dining e stellati. E con una playlist scelta dall’autore, che ci fa sentire ogni piatto. Alziamo il volume, è il momento di mettersi a tavola.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 20,00 €
Pagine 288
Data di uscita 24/11/2020
ISBN cartaceo 9788817149983

Lorenzo
Sandano

, gourmet attitude since ’91. Si scopre gastronomo in erba a diciassette anni, dopo un viaggio illuminante a Barcellona. Collabora con Le Guide dell’Espresso, il magazine gourmet Cook_inc. ed è stato giudice alla Prova del cuoco. Viaggia senza sosta, a caccia di tavole e sapori da raccontare. Su Instagram è @lorenzolinguini.