London Calling

Edward Bloor

2008
ISBN 9788817024242
Condividi

Edward
Bloor

Edward Bloor vive in Florida con la moglie e i figli. Insegnante, editor, ha scritto diversi romanzi per giovani adulti.

Edward Bloor

2008
ISBN 9788817024242

Sinossi

Un ragazzo americano di oggi.
Un bambino inglese di tanto tempo fa.
Insieme per le strade di una Londra dilaniata dalle bombe, alla ricerca della verità.
Perché l’amore e la memoria siano più forti della guerra.

Martin, tredici anni, è un ragazzo sensibile, solitario e infelice, che si trascina senza entusiasmo in una vita fatta di scuola (un’esclusiva prep school che detesta, in cui regnano bigottismo e falsità), casa (un padre alcolista bandito dalla famiglia, una madre che sembra preoccuparsi solo di salvare le apparenze, una sorella in gamba, forse troppo, una nonna con spiccate inclinazioni paranormali, un nonno, defunto, con un passato di gloria apparente) e pochi, pochissimi amici.

Poi un giorno, una vecchia radio ricevuta in eredità cambia per sempre la vita di Martin e diventa il mezzo per uscire dall’isolamento e dal torpore, per credere in se stesso e nella vita, per capire la storia: quella del suo Paese e della vecchia Europa durante la seconda guerra mondiale, ma anche quella della sua famiglia.

“Bloor si dimostra ancora una volta autore di gran livello, mescolando romanzo storico e viaggio nel tempo in questa storia toccante e intensa sul rapporto padre-figlio.”
Publishers Weekly

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 16,50 €
Pagine 336
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 02/07/2008
ISBN cartaceo 9788817024242

Edward
Bloor

Edward Bloor vive in Florida con la moglie e i figli. Insegnante, editor, ha scritto diversi romanzi per giovani adulti.