The Dream

Carlo Ancelotti

2025
ISBN 9788817195027
Condividi

Carlo
Ancelotti

ha giocato nel Parma, nella Roma e nel Milan. È stato viceallenatore della Nazionale di Arrigo Sacchi, ha allenato la Reggiana, il Parma, la Juventus, il Milan, il Chelsea, il Paris Saint-Germain, il Real Madrid, e nel 2016 è passato [...] Leggi tutto

Carlo Ancelotti

2025
ISBN 9788817195027

Sinossi

Un giocatore. Un allenatore. Sette vittorie in Champions League – nata Coppa dei Campioni -, un record senza precedenti. Carlo Ancelotti è una leggenda vivente del calcio italiano e internazionale. Dalla Roma di Liedholm al Milan degli Immortali di Sacchi, tutti conoscono le tappe della sua carriera da centrocampista. Così come quelle inanellate da allenatore, o meglio da “leader calmo”, come lui stesso ama definirsi: dalla Reggiana al “suo” Milan per poi prendere il timone delle squadre più titolate d’Europa: Chelsea, PSG, Bayern Monaco, Real Madrid. Fino all’avventura più grande che lo attende alla guida della Nazionale brasiliana. In The Dream Ancelotti ripercorre un cammino unico fatto di emozioni e di passione per il gioco, di fair play e di rapporti straordinari, sia con i compagni sia con i tantissimi campioni che ha allenato – e alcuni, da Paolo Maldini a Luka Modric, prendono qui la parola in prima persona. Dalla celebre nebbia di Belgrado del 1988 all’ultimo trionfo con il Real nel 2024, dagli olandesi del Milan a Cristiano Ronaldo, in queste pagine trovano spazio tantissimi aneddoti di campo e di spogliatoio, i retroscena di partite che hanno fatto la storia del calcio, i ritratti di maestri, presidenti, avversari. Ma anche le finali raggiunte senza lieto fine e le delusioni che lo hanno reso più forte. Tutto raccontato con lo sguardo lucidissimo e allo stesso tempo ironico, leggero, che negli anni è diventato il suo vero marchio di fabbrica.

Caratteristiche

Prezzo 19,50 €
Pagine 300
Data di uscita 30/09/2025
ISBN cartaceo 9788817195027

Carlo
Ancelotti

ha giocato nel Parma, nella Roma e nel Milan. È stato viceallenatore della Nazionale di Arrigo Sacchi, ha allenato la Reggiana, il Parma, la Juventus, il Milan, il Chelsea, il Paris Saint-Germain, il Real Madrid, e nel 2016 è passato alla guida del Bayern Monaco. Condivide con Bob Paisley il record di tre Champions League vinte.