Cavalcare il proprio tempo

LORENZO RUZZA

2025
ISBN 9788891845948
Condividi

LORENZO
RUZZA

LORENZO RUZZA, nato il 23 marzo del 1978 a Milano, è imprenditore e collezionista, fondatore del marchio Ruzza Watch e titolare della rivendita “La Bottega del Tempo”, un punto di riferimento nel mercato del secondo polso di alta gamma. In [...] Leggi tutto

LORENZO RUZZA

2025
ISBN 9788891845948

Sinossi

Lorenzo Ruzza ha fatto tutto da solo. Senza padrini, senza MBA, senza scorciatoie. In questo libro racconta la sua storia: quella di un ragazzo che, tra mille difficoltà e partendo da un piccolo laboratorio, è riuscito a costruire uno dei nomi più rispettati nel mercato dell’orologeria di secondo polso. Un’impresa fatta di errori, intuizioni, sacrifici e scelte coraggiose, raccontata con la sincerità ruvida di chi ha imparato tutto sul campo. Cavalcare il proprio tempo non è solo una biografia, è una dichiarazione di intenti. Una guida per chi sogna di trasformare la propria passione in lavoro, per chi vuole capire i meccanismi (spesso nascosti) del mondo del lusso e del commercio online, per chi cerca ispirazione ma non ha voglia di fuffa motivazionale. Attraverso aneddoti, riflessioni schiette e consigli pratici, Ruzza smonta i luoghi comuni dell’imprenditoria contemporanea e mostra che si può costruire un brand senza tradire se stessi. In maniera diretta, ironica, a volte spietata – come il mercato con cui ha imparato a convivere.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana LUXURY
Prezzo 22,90 €
Pagine 192
Formato 14x21 cm
Rilegatura brossura con alette
Data di uscita 14/10/2025
ISBN cartaceo 9788891845948

LORENZO
RUZZA

LORENZO RUZZA, nato il 23 marzo del 1978 a Milano, è imprenditore e collezionista, fondatore del marchio Ruzza Watch e titolare della rivendita "La Bottega del Tempo", un punto di riferimento nel mercato del secondo polso di alta gamma. In oltre dieci anni di attività ha costruito una reputazione solida e riconoscibile, grazie a uno stile diretto, ironico e autentico, capace di unire competenza tecnica e presenza digitale. Conosciuto per il suo storytelling sui social, Ruzza ha trasformato la passione per l'orologeria in un lavoro strutturato, etico e scalabile, mantenendo intatto il valore della relazione umana. Oggi affianca alla compravendita anche attività di divulgazione e formazione sul mondo degli orologi e dell'imprenditoria.