Sulla libertà

Timothy Snyder

2025
ISBN 9788817191371
Condividi

Timothy
Snyder

(Ohio, 1969) è uno storico, scrittore e accademico specializzato nella storia dell’Europa orientale e dell’Olocausto. Docente di Storia presso l’Università di Yale, è membro permanente dell’Istituto di Scienze umane di Vienna. Tra i suoi libri, pubblicati con Rizzoli, Terra nera. [...] Leggi tutto

Timothy Snyder

2025
ISBN 9788817191371

Sinossi

Le Venti lezioni di Timothy Snyder hanno ispirato milioni di persone nel mondo a combattere contro l’autoritarismo. In queste pagine Snyder ci aiuta a capire esattamente per cosa stiamo combattendo: la libertà, che non è assenza di male ma presenza di bene; che non si eredita e non è data ma è pratica concreta da mettere in atto ogni giorno; che non è libertà da ma libertà di, libertà di realizzare cose, di prendersi dei rischi per il futuro che desideriamo, di progettare un governo in cui noi e le future generazioni possiamo fiorire; è quindi libertà di prosperare ed essere felici. Basandosi sul lavoro di filosofi, dissidenti politici, pensatori contemporanei e sulle proprie esperienze, Snyder ci conduce in un emozionante viaggio intellettuale alla ricerca del valore che rende tutti gli altri possibili.

Caratteristiche

Prezzo 22,00 €
Pagine 468
Data di uscita 06/05/2025
ISBN cartaceo 9788817191371

Timothy
Snyder

(Ohio, 1969) è uno storico, scrittore e accademico specializzato nella storia dell'Europa orientale e dell'Olocausto. Docente di Storia presso l'Università di Yale, è membro permanente dell'Istituto di Scienze umane di Vienna. Tra i suoi libri, pubblicati con Rizzoli, Terra nera. L'Olocausto fra storia e presente, Venti Lezioni e La paura e la ragione. Il collasso della democrazia in Russia, Europa e America. Il sito ufficiale dell'autore è www.timothysnyder.org.